Siviglia-Roma, Marco Rossi: "Molti ungheresi tiferanno per i giallorossi. Prevedo una finale intensa"

30/05/2023 alle 21:39.
marco_rossi_2022

SKY SPORT - In vista della finale di Europa League di domani sera tra Siviglia e Roma, che si svolgerà nella Puskas Arena di Budapest, ha parlato il tecnico dell'Ungheria Marco Rossi, che ha espresso le sue sensazioni alla vigilia di questa importante partita:

Cosa si aspetta da questo Siviglia-Roma?

"Credo che come tutte le finali potrebbe essere una partita non spettacolare, anche se abbiamo visto la finale tra Argentina e Francia che è stata di uno spettacolo unico. Prevedo intensità, verticalità e ricerca della profondità più che la gestione del possesso".

Per Mourinho è la sesta finale europea, per Mendilibar è la sua settima partita di sempre in Europa. Come si affronta questa sfida contro un tecnico come il portoghese?

"Quando giochi contro allenatori così sai che un fattore a loro vantaggio può essere la sagacia tattica e l'esperienza di cui dispone. Poi cerchi di fare del tuo meglio, sai che la storia non conta e questo vale sia per i club che per gli allenatori. È una partita secca e può essere decisa da tanti fattori".

C'è una favorita tra le due?

"Non vorrei portare sfortuna alla Roma, dirò semplicemente da italiano che pur non essendo loro tifoso non posso che sperare per loro e per l'Italia. Mi auguro che possano vincere e sono convinto che molti ungheresi che amano l'Italia e il calcio italiano saranno dalla nostra parte".

Restando in tema Italia, ha ufficializzato il suo addio al . Quale può essere secondo lei il migliore per sostituirlo?

"È difficile, se si da un giudizio rischia di fare la parte dei tifosi che non sanno come sono andate le cose. Per conoscere bene questi allenatori bisogna vedere come lavorano. De Laurentiis ha dimostrato con i fatti che il suo è diventato il migliore della storia partenopea". 

VAI AL VIDEO

Clicky