Feyenoord-Roma: il club chiude il 'settore Z'. Da lì è partito l'accendino che ha colpito Klaassen

06/04/2023 alle 12:42.
de-kuip-rotterdam

Il Feyenoord è pronto a prendere provvedimenti nei confronti della propria tifoseria dopo quanto accaduto ieri nel match contro l'Ajax, con un tifoso che dagli spalti ha colpito Klaassen provocandogli una ferita alla testa. In vista della prossima gara casalinga contro la Roma, in programma giovedì 13 aprile alle 18.45, il club di Rotterdam chiuderà il proprio 'settore Z', quello da cui è partito l'accendino che ha colpito il giocatore dell'Ajax.

(1908.nl)

VAI ALL'ARTICOLO ORIGINALE


Dopo le indiscrezioni circolate in giornata, arriva la decisione ufficiale del Feyenoord attraverso il proprio sito: "Il settore Z rimarrà completamente chiuso durante la partita casalinga di Europa League contro la Roma in programma giovedì 13 aprile". La decisione arriva dopo i fatti accaduti ieri sera al De Kuip nella gara contro l'Ajax. "La chiusura delle sezioni Z1, Z2, Z3, Z4, ZIN e ZIB significa che circa 2.000 posti rimarranno vuoti - si legge nella nota ufficiale del club olandese -. Il giorno dopo la gara contro l'Ajax sono state identificate e/o arrestate più di 25 persone per cattiva condotta. Tra queste il presunto responsabile, che ieri è stato arrestato quasi subito dopo aver lanciato un accendino che ha causato un trauma cranico al giocatore dell'Ajax Davy Klaassen. Tutti possono incorrere in un divieto di accesso allo stadio a lungo termine. Si prevede che nel prossimo futuro, grazie alle immagini delle telecamere e con l'aiuto della task force KNVB specializzata in questo, si possano identificare ancora più persone che si sono comportate male durante la partita".

"Il Feyenoord spera che l'atmosfera positiva che ha caratterizzato il club negli ultimi tempi possa essere mantenuta, nonostante la partita deplorevole di mercoledì sera su tutti i fronti, e che i tifosi continuino a sostenere in modo costruttivo le ambizioni sportive del club in campionato e in Europa", conclude il Feyenoord.

(feyenoord.nl)

VAI AL COMUNICATO UFFICIALE

Clicky