Dopo le anticipazioni, arriva l'ufficialità direttamente dagli account social del Feyenoord. Questo recita il comunicato del club: "A seguito della decisione delle autorità italiane di escludere i tifosi del Feyenoord durante il ritorno a Roma, l'UEFA ha ordinato al Feyenoord di non vendere biglietti ai tifosi dell'AS Roma per la gara di andata al De Kuip".
(feyenoord.nl)
Geen uitsupporters bij Europa League-tweeluik tegen AS Roma:#UEL
— Feyenoord Rotterdam (@Feyenoord) April 4, 2023
In serata è arrivata anche la comunicazione della UEFA. Di seguito il comunicato ufficiale: "“Dopo aver consultato tutte le parti interessate, la UEFA ha richiesto che non vengano venduti biglietti ai tifosi in trasferta a Rotterdam. Questa decisione è stata presa sulla base del Regolamento UEFA di sicurezza e protezione a seguito di un’approfondita valutazione dei rischi e dell’obbligo delle autorità italiane di non consentire ai tifosi in trasferta di accedere allo stadio Olimpico di Roma”
(uefa.com)
Dopo il divieto di trasferta per i tifosi del Feyenoord, presto potrebbe arrivare anche quello per i tifosi della Roma. Le autorità olandesi, infatti, stanno valutando la possibilità di vietare l’accesso al De Kuip ai supporters giallorossi in vista della partita del 13 aprile, in programma a Rotterdam, andata dei quarti di finale di Europa League. Il timore non è solo legato alla forte rivalità che esiste tra le due tifoserie, ma anche alla possibilità che i tifosi del Feyenoord sfoghino la loro “frustrazione” della mancata partecipazione alla gara di ritorno proprio in occasione della sfida dell’andata. [...]
(gazzetta.it)