A San Sebastian, all'Anoeta alle 21.00, va in scena la sfida valida per il ritorno degli ottavi di finale di Europa League tra Real Sociedad e Roma: si riparte dal 2-0 per i giallorossi maturato nella gara d'andata all'Olimpico. All'esterno dello stadio si registrano degli scontri: i tifosi baschi, come mostrano i video sui social, assaltano i pullman dei tifosi giallorossi lanciando oggetti. La maggior parte dei romanisti erano già all'interno dell'Anoeta intorno alle 20.20. Ecco gli aggiornamenti live sulla vicenda.
21:30 - Secondo quanto riportato dal sito spagnolo, una delle navette che trasportava i tifosi della Roma è stata assaltata dai supporters della Real Sociedad. I giallorossi hanno così deciso di forzare le porte del veicolo e sono usciti per affrontare gli spagnoli. L'intervento della polizia ha interrotto lo scontro, iniziato a causa del lancio di oggetti e petardi da parte dei tifosi della Real Sociedad.
(noticiasdegipuzkoa.eus)
20:57 - Incidenti a San Sebastian tra i tifosi della Real Sociedad e quelli della Roma prima dell'inizio del ritorno degli ottavi di finale di Europa League. Secondo quanto riportano i media spagnoli gli ultras locali hanno assaltato i pullman dei romanisti lanciando sedie e bottiglie spaccando i vetri delle navette. Il contatto tra le tifoserie è avvenuto vicino allo stadio e la polizia è intervenuta cercando di sedare gli scontri. Secondo quanto riportato dalla stampa spagnola ci sarebbero alcuni tifosi arrestati (due romanisti e altri della Real Sociedad).
(ANSA)
20:40 - I tifosi baschi assaltano i pullman che trasportano i supporters romanisti.
16.03.2023, RSF Firm (Real Sociedad ??) attacked Roma ultras?? https://t.co/Fjy3xrlEmQ pic.twitter.com/WIu7cuw8mh
— Hooligans.cz Official (@hooliganscz1999) March 16, 2023
?♂️ pic.twitter.com/nOAhjTBsyf
— matteo? (@matteo23___) March 16, 2023