Feyenoord, Senesi: "La Roma arriverà con più ritmo alla finale, sono incredibili. Mercato? Ad oggi solo rumors"

19/05/2022 alle 18:05.
marcos-senesi

Al quotidiano argentino, ha parlato Marcos Senesi, difensore del Feyenoord e prossimo avversario della Roma nella finale di Conference League. Le sue parole: "È una coppa nuova che ancora nessuno ha, vogliamo fare la storia del club. Per me è la prima finale che giocherò e spero che sia il modo migliore per vincerla. Abbiamo già finito il campionato e siamo venuti in Portogallo per fare un mini ritiro e, allo stesso tempo, prepararci per la partita, che può essere un vantaggio. Ma la Roma arriverà con più ritmo perché stanno giocando partite importanti".

Doppia chiamata dalle Nazionali per Senesi, 'richiesto' anche da Mancini per l'Italia ma il difensore ha scelto la sua Argentina: "Penso sia bellissimo che due nazionali mi vogliano, sono molto felice perché significa che sto facendo bene il mio lavoro. La cosa dell'Italia è reale, ho avuto contatti con Mancini, mi ha parlato del suo progetto. Ho parlato poi anche con lo staff tecnico dell'Argentina e in quel momento ho espresso la mia voglia di giocare per il mio paese. La decisione è già più che chiara".

Il difensore del Feyenoord poi racconta nel dettaglio quella chiamata del C.t. italiano: "Più che convincermi, mi ha parlato del progetto che ha, che vuole mettere insieme una nuova squadra e voleva che ne facessi parte. Sta per fare un'importante ristrutturazione e voleva che facesse parte di quella ristrutturazione".

Sulla mancata qualificazione dell'Italia ai prossimi Mondiali: "E' un peccato per il calcio perché sono gli ultimi campioni d'Europa. Quando ho ricevuto le chiamate, mi sono seduto con la mia famiglia e le ho ascoltate, ma la realtà è che fin da bambino ho sempre sognato di giocare con la Nazionale argentina, è un anno che vado a letto pensando di avere la mia possibilità. E poi, ogni volta che pensavo a cosa fare, la prima cosa che mi veniva in mente era l'Argentina, quindi non avevo tanti dubbi. In ogni momento era maggiore il desiderio di voler giocare per il mio paese".

(ole.com)

VAI ALL'ARTICOLO ORIGINALE


Il difensore argentino, obiettivo di mercato dei giallorossi, ha poi rilasciato alcune dichiarazioni all'emittente satellitare italiana. Le sue parole: "La Roma è una squadra forte, con un'idea di gioco chiara. Sono molto forti sia in attacco che in difesa. Sarà una partita in cui conteranno i dettagli, in cui noi daremo il meglio per prenderci la vittoria". 

Sul mercato.
"Credo che oggi come oggi siano solo rumors, il mio agente non mi ha detto nulla a riguardo. Non guardo alle offerte prima della fine della stagione, anche perché sono unicamente concentrato sulla finale. Ripeto, ad oggi sono soltanto rumors". 

Sulla scelta tra Italia ed Argentina.
"Ho parlato con lo staff tecnico dell'Italia, che si è detto interessato a convocarmi nella Nazionale maggiore. La stessa cosa è accaduta con l’Argentina. Ho quindi parlato di nuovo con l'Italia, avrei detto di sì . Ho apprezzato il loro interesse e che mi volessero come parte di una nuova generazione di giocatori. La Nazionale italiana ha una storia molto importante, sono consapevole dell'opportunità che ho avuto. Alla fine però mi sono consultato con la mia famiglia e ho deciso che fosse meglio giocare per l'Argentina".

(sport.sky.it)

VAI AI VIDEO DELLE INTERVISTE

Clicky