Conference League, ko Leicester in Premier: il Tottenham vince 3-1. Rodgers fa turnover per la Roma, out Maddison e Dewsbury-Hall

01/05/2022 alle 16:52.
leicester-city-v-as-roma-semi-final-leg-one-uefa-europa-conference-league-11

In campo dal primo minuto solo 3 dei giocatori schierati giovedì contro la Roma, ossia Schmeichel, Castagne e Albrighton, più Vardy e Tielemans subentrati solo nel secondo tempo a risultato già compromesso. Brendan Rodgers fa riposare i big ma intanto il Leicester va incontro a un rovinoso quanto ininfluente ko in Premier League. A White Hart Lane i prossimi avversari della Roma vengono sconfitti per 3-1 dal Tottenham: al 22' Kane sblocca la partita, nella ripresa doppietta di Son (60' e 79'), poi il Leicester accorcia nel recupero con Iheanacho (91'). In classifica non cambia nulla o quasi per le Foxes, che restano a 42 punti e scivolano all'undicesimo posto, subendo il sorpasso del Brighton.


Nel pre-partita Rodgers aveva spiegato anche le scelte di formazione e le assenze di Maddison e Dewsbury-Hall, non convocati, in vista della gara europea in casa della Roma: "È anche buon senso se guardate la nostra stagione, che è stata ostacolata dagli infortuni. Alcuni stanno iniziando a tornare solo ora, quindi la squadra sembra davvero in salute. Molti giocatori non sono in grado di giocare tre partite a settimana, quindi dobbiamo gestirli. Comunque Dewsbury-Hall aveva un problema al polpaccio, quindi non sarebbe stato disponibile, e Maddison all'anca".

(Sky Sports)