Conference League, BODØ/GLIMT-ROMA 2-1: secondo ko in Norvegia, all'Olimpico obbligo di vincere (FOTO e VIDEO)

07/04/2022 alle 19:08.
pellegrini-abraham-bodo-glimt-roma

LAROMA24.IT - L'Aspmyra Stadion sembra stregato. Dopo il 6-1 subito nella partita valida per la fase a gironi, la Roma cade nuovamente, anche se con un passivo meno pesante. Il Bodø/Glimt ribalta il vantaggio iniziale di Pellegrini con Saltnes e Vetlesen e vince 2-1 l'andata dei quarti di finale di Conference League. I norvegese hanno approcciato meglio al match ed hanno spaventato a più riprese la difesa giallorossa, che però è riuscita a contenere gli attacchi. Al 37’ è arrivata la prima vera occasione del match: Abraham ha saltato il difensore e si è presentato da solo davanti ad Haikin, che in uscita ha salvato tutto. A due minuti dalla fine della prima frazione la Roma è passata in vantaggio: grandissima azione in velocità rifinita da Mkhitaryan che ha servito Pellegrini in area, il quale ha calciato sotto la traversa ed ha realizzato la rete dello 0-1. Ad inizio secondo tempo il Bodø ha trovato la rete del pareggio, complice un grave errore di Rui Patricio, che non ha trattenuto la sfera a causa di una deviazione improvvisa di Saltnes sul tiro di Wembangomo. Dopo il gol subito, la Roma ha avuto grandissime difficoltà ed ha rischiato di incassare anche il secondo, che è arrivato nel finale del match: al minuto 89 Vetlesen ha insaccato di testa il gol del 2-1, aiutato anche da una deviazione involontaria di Vina. Il discorso è rimandato alla gara di ritorno, in programma giovedì prossimo alle ore 21 allo Stadio Olimpico, dove i giallorossi cercheranno di ribaltare lo svantaggio per accedere alle semifinali.

IL TABELLINO

BODØ/GLIMT: Haikin; Sampsted, Moe (90' Kvile), Høibråten, Wembangomo; Vetlesen, Hagen, Saltnes; Koomson (82' Mugisha), Espejord (77' Boniface), Pellegrino.
A disp.: Smits, Larsen,  Konradsen, Brunstad Fet, Nordås.
All.: Knutsen.

ROMA: Rui Patricio; Mancini (68' Smalling), Kumbulla, Ibañez; Karsdorp, Cristante, Sergio Oliveira, Zalewski (65' Viña); Pellegrini, Mkhitaryan (65' Shomurodov); Abraham.
A disp.: Fuzato, Boer, Maitland-Niles, Diawara, Bove, Darboe, Carles Perez, , Felix.
All.: Mourinho.

Arbitro: Serdar Gözübüyük. Assistenti: Joost van Zuilen - Johan Balde. IV uomo: Sander Van Der Eijk.

Marcatori: 43' Pellegrini, 53' Saltnes, 89' Vetlesen

Ammoniti: Cristante (R), Vina (R)

Recupero: 1' pt


LA CRONACA DELLA PARTITA


PREPARTITA

20:51 - Ecco i tifosi giallorossi presenti nel settore ospiti dell'Aspmyra Stadion.

 

20.40 - Ultimi dettagli del warm-up prima del fischio d'inizio previsto alle 21.00:

20.30 - La Roma è in campo per il consueto riscaldamento prepartita:

20.00 - L'arrivo della Roma all'Aspmyra Stadion:

19.45 - Bodo e Roma comunicano le formazioni ufficiali:

19.35 - Il Bodo arriva allo stadio:

19.30 - Ufficiali le formazioni di Bodo e Roma, come annuncia l'Uefa. Giallorossi in campo così: Rui Patricio; Mancini, Kumbulla, Ibañez; Karsdorp, Cristante, Sergio Oliveira, Zalewski; Pellegrini, Mkhitaryan; Abraham.

La formazione dei norvegesi: Haikin; Sampsted, Moe, Høibråten, Wembangomo; Hagen, Vetlesen, Saltnes; Koomson, Espejord, Pellegrino

19.10 - La Roma offre una panoramica dell'interno dello stadio: