ROMA-TRABZONSPOR 3-0: in scioltezza i giallorossi, che vedono la fase a gironi. Torna al gol Zaniolo (FOTO e VIDEO)

26/08/2021 alle 17:34.
photo_2021-08-26_19-46-59-2

Primo dentro o fuori per la Roma che riceve allo Stadio Olimpico il Trabzonspor con l'obiettivo di far fruttare il 2-1 ottenuto una settimana fa in Turchia. E i giallorossi di Josè Mourinho non steccano, imponendosi anche al ritorno con un netto 3-0. Ad aprire le marcature  Cristante con un bel destro da fuori dopo 20 minuti. Nella ripresa firma il raddoppio Nicolò Zaniolo, che torna al gol dopo oltre un anno. Chiude la contesa un bel gol di . Ora alla Roma non resta che attendere la avversarie della fase a gironi, con i sorteggi previsti per domani alle ore 13:30.

IL TABELLINO

ROMA: Rui Patricio; Karsdorp, Mancini, Ibanez, Viña; Veretout, Cristante; Zaniolo, Pellegrini, Mkhitaryan (71' Perez); Abraham (64' Shomurodov).
A disp: Fuzato, Calafiori, Reynolds, Kumbulla, Villar, Diawara, Bove, Mayoral, Perez, Zalewski, Shomurodov.
All: José Mourinho

TRABZONSPOR: Uğurcan, , Edgar IE, Vitor Hugo, Trondsen, Siopis, Hamsik, Nwakaeme, Bakasetas, Gervinho, Cornelius (18'Djaniny)
A disp: Erce, Serkan, Hüseyin, Ahmetcan, İsmail, Berat, A. Parmak, Yunus, A. Ömür, Yusuf, Koita.
All.: Abdullah Avci

Arbitro: Srdjan Jovanović
Assistenti: Uroš Stojković e Milan Mihajlović
IV uomo: Novak Simović

Spettatori: 25.906

Ammoniti: 37' Veretout, 38' Siopis

Marcatori: 20' Cristante, 64' Zaniolo, 83'

LA CRONACA DELLA PARTITA

2° TEMPO:

84' - GOOOOOOOOL DELLA ROMA! Arriva la firma anche di , che al limite dell'area riceve il pallone da Pellegrini, penetra in area, si accentra, salta un uomo e lascia partire una botta che si insacca nel palo lontano

75' - Con un pregevole colpo di tacco Pellegrini libera Karsdorp, l'olandese prova a pescare Perez al limite dell'area, ma chiude bene Asan.

64' - RADDOPPIO ROMA. Torna al gol Nicolo Zaniolo. Il classe '99 servito in profondità da Mkhiatryan, batte Uğurcan in uscita

54' - È decisamente sfortunato Tammy Abraham. L'inglese con una grande torsione gira di testa un cross di Karsdorp molto lento, ma trova il palo a togliergli la gioia del primo gol giallorosso. Dopo la traversa con la , arriva il secondo legno in due partita per Abraham.

48' - Grande occasione per i turchi con Victor Hugo, che stacca dagli sviluppi di un corner trovando però una grande risposta di Rui Patricio

46' - Al via la ripresa

1° TEMPO: 

34' - Ancora pericoloso Pellegrini, che riceve in area un pallone alto di Karsdorp: il capitano giallorosso prova a girare al volo, non inquadrando però lo specchio della porta

32'- Ci prova Pellegrini dalla distanza, Uğurcan si distende e mette in corner

3o' - Pellegrini perde un pallone sulla trequarti, fermandosi e reclamando un fallo che l'arbitro non ravvisa. Il Trabzonspor riparte in contropiede, ma Ibanez è bravo a chiudere sull'imbucata per Djaniny.

26' - Grande azione della Roma, con Cristante che imbuca dentro per Abraham che col tacco scarica per Pellegrini, anticipato all'ultimo da un avversario

20' - GOL ROMA. La sblocca Cristante, che riceve da Karsdorp e dal limite porta in vantaggio i suoi con un tiro basso all'angolino

18' - Infortunio alla spalla per Cornelius: al suo posto Djaniny

12'Inizia a spingere anche la Roma, con Vina lanciato sulla sinistra che tenta il cross, ma Zaniolo viene anticipato da un difensore turco.

5' - La prima conclusione in porta è dei turchi, con Cornelius che dal limite spara altissimo con il sinistro

1' - Al via il match

PRE PARTITA:

18.50 - Focus su Tammy Abraham alla seconda consecutiva da titolare: così la Roma lo carica sui social network pubblicando un momento del riscaldamento.

 

18.45 - Termina il riscaldamento e la squadra fa rientro di corsa nel tunnel per raggiungere gli spogliatoi per gli ultimi preparativi prima dell'inizio della sfida.

18.20 - Al via il riscaldamento della squadra con l'annuncio della formazione in sottofondo da parte dello speaker.

Clicky