La finale di Champions League tra Manchester City e Chelsea, in programma il prossimo 29 maggio, con ogni probabilità si disputerà in Portogallo e non a Istanbul, come inizialmente previsto. La decisione dovrebbe essere annunciata nelle prossime ore dalla Uefa.
Sembra sfumata definitivamente l'ipotesi Londra, a causa di problemi organizzativi sorti per portare la finale a Wembley. Il governo britannico ha messo la Turchia in "lista rossa", obbligando alla quarantena chiunque si fosse messo in viaggio per Istanbul. La situazione complicata in cui si sarebbero trovate le due squadre, oltre ai rispettivi staff e ai tifosi, avrebbespinto la Uefa ad accettare la richiesta del governo Johnson per evitare che anche la finale, la partita più importante della manifestazione, venisse giocata senza pubblico sugli spalti dello stadio Ataturk di Istanbul.
In seguito però alle difficoltà sorte con l'ipotesi Londra, la Uefa si sarebbe indirizzata a scegliere il Portogallo come sede della finale di Champions. Le due candidate sono Lisbona e Oporto: la decisione è attesa per domani, al massimo entro mercoledì.
(sky sport)