Champions League, Psg-Basaksehir: frase razzista del quarto uomo, le squadre lasciano il campo. L'Uefa: "Verrà aperta un'indagine" (VIDEO)

08/12/2020 alle 21:47.
psg-basakshir

Succede di tutto a Parigi in occasione di Paris Saint-Germain-Basaksehir, match valido per l'ultima giornata della fase a gironi di : al Parco dei Principi entrambe le squadre hanno abbandonato il terreno di gioco e la gara è al momento sospesa per un episodio di razzismo.

Intorno al quarto d'ora di gioco, il del club turco, Pierre Webo, espulso per proteste dal direttore di gara, ha accusato il quarto uomo, Sebastian Colţescu, di averlo definito con un epiteto razzista. Particolarmente veemente la reazione dell'attaccante Demba Ba. 

Inizialmente l'intenzione dell'Uefa era quella far riprendere il match questa sera alle 22.00, ma la partita riprenderà domani. «A seguito di un incidente avvenuto nella partita di di stasera tra Paris Saint-Germain FC e Istanbul Basaksehir FK, la Uefa ha deciso in via eccezionale - dopo aver discusso con entrambe le squadre - di far giocare i minuti rimanenti della partita domani con una nuova squadra arbitrale. Il calcio d'inizio è stato fissato alle 18:55», ha spiegato la Uefa che ha annunciato che «verrà immediatamente aperta un'indagine approfondita sull'incidente avvenuto».

 

Intanto, il Basaksehir su ha chiesto così rispetto: "No to racism". Al fianco di Webo si schiera, via social, anche il campione francese, Kylian Mbappé: "Say no to racism. Webo we are with you" ("No al razzismo. Webo siamo con te").

 

 

Clicky