Dopo ore di dubbi e incertezze è arrivata la decisione finale: Siviglia-Roma non si giocherà. Dopo lo stop ai voli tra Italia e Spagna a causa dell’emergenza coronavirus, non è stata trovata una soluzione per permettere ai giallorossi di partire, come annuncia la stessa società sui canali social. La Uefa è in riunione in questi minuti per valutare il rinvio del match a data da destinarsi
L’#ASRoma non andrà in Spagna per il match di Europa League contro il Siviglia a causa della mancata autorizzazione da parte delle autorità locali. Maggiori dettagli saranno resi noti dalla UEFA pic.twitter.com/oWB5mGUKWA
— AS Roma (@OfficialASRoma) March 11, 2020
Arriva anche il comunicato ufficiale della UEFA a certificare il rinvio di Siviglia-Roma: "A causa delle restrizioni dei voli tra Spagna ed Italia imposte ieri dalle autorità spagnole i seguenti match degli ottavi di finale di Europa League non avranno luogo domani come precedentemente programmato:
Siviglia-Roma
Inter-Getafe
Ulteriori dettagli sulle due partite verranno debitamente comunicati".
(uefa.com)
Arriva un tweet della Roma, a beneficio dei propri tifosi, a certificare quanto già reso ufficiale da un comunicato Uefa: "Aggiornamento: la Uefa ha comunicato che la nostra partita di Europa League contro il Siviglia non si giocherà domani. Ulteriori decisioni verranno rese note successivamente".
Aggiornamento: la @UEFA ha comunicato che la nostra partita di @EuropaLeague contro il @SevillaFC non si giocherà domani.
Ulteriori decisioni verranno rese note successivamente.#ASRoma pic.twitter.com/e748SkSWHC
— AS Roma (@OfficialASRoma) March 11, 2020