Sale la tensione in vista di Lazio-Celtic di Europa League. Nella notte 2 tifosi scozzesi sono stati accoltellati all'esterno di un pub al centro di Roma. I due si trovavano insieme con altri connazionali in una birreria di via Nazionale al momento dell'aggressione. Sul posto è intervenuta la polizia e alcune auto mediche. Le condizioni dei tifosi non sarebbero gravi.
(ansa)
Sono entrambi scozzesi i due tifosi del Celtic accoltellati nella tarda serata di ieri. Il primo è un 52enne, ferito al fianco durante una rissa scoppiata davanti all'irish pub tra via Napoli e via Nazionale, l'altro un 35enne colpito a poca distanza, in piazza Beniamino Gigli, e operato nella notte. La polizia ha iniziato subito le ricerche degli aggressori, presumibilmente i componenti di un gruppo di 7-8 ultras laziali dileguatisi prima dell'arrivo delle volanti. I due scozzesi sono stati ricoverati all'Umberto I ma non sono in pericolo di vita.
(adnkronos)
Sono stati denunciati dalla polizia anche due tifosi del Celtic, per resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale, durante i controlli scattati ieri in vista della partita di Europa League di stasera all'Olimpico. Mentre un terzo è stato sanzionato per atti osceni.