Arriva la sentenza dell'Uefa riguardo Roma-Liverpool, gara di ritorno della semifinale di Champions League della scorsa stagione. Al termine della sfida che condannò la Roma all'eliminazione dalla principale competizione europea, James Pallotta si sfogò ai microfoni accusando l'Uefa per il mancato utilizzo del Var viste le numerose sviste del direttore di gara. Queste le sanzioni:
- Multa di 19mila euro alla società Roma per lancio di petardi, insufficiente organizzazione e scale bloccate nello stadio.
- Sospensione di 3 mesi a James Pallotta dall'esercizio della sua funzione durante le competizioni UEFA, a partire dal primo match della stagione 2018/2019 di Champions League. Pallotta non potrà entrare nell'area tecnica, negli spogliatoi e nel tunnel, non potrà comunicare né con lo staff tecnico né con i giocatori.
(uefa.com)
In seguito alla sentenza dell'Uefa riguardo la sospensione comminata al presidente Pallotta: è apparso un post sul
profilo inglese di Twitter della Roma, dal contenuto palesemente ironico. "In arrivo l'appello da parte di Pallotta", si legge nel post, che prosegue con un virgolettato attribuito al presidente giallorosso: "Se non mi è permesso entrare nello spogliatoio, dove farò il massaggio prepartita?"UEFA appeal incoming from Pallotta ?
“If I’m not allowed in locker room, not sure where I get my pre-match massage?” pic.twitter.com/7tEYfJYgiI
— AS Roma English (@ASRomaEN) 20 luglio 2018