Roma-Liverpool: primi tifosi inglesi nella Capitale, una cinquantina i profili 'a rischio'. Dalle 19 di domani l'ordinanza anti-alcol

30/04/2018 alle 21:58.
img_2099

Scatta domani sera alle 19 il divieto di 36 ore del consumo di alcolici in strada nel centro storico, nell'area dello stadio Olimpico e in alcune zone centrali come il Colosseo per la semifinale di ritorno di Roma-Liverpool in programma mercoledì sera all'Olimpico. Sarà anche vietata la vendita da asporto e il consumo in strada, nelle stesse zone, di bevande in contenitori di vetro.

Un provvedimento analogo riguarderà il Concertone del 1 maggio. Da mezzanotte nell'area di sicurezza di San Giovanni non sarà possibile il consumo in strada e la vendita da asporto di bevande alcoliche e analcoliche in vetro. E proprio il tradizionale concerto del 1 maggio sarà sotto la lente anche per l'eventuale presenza di gruppi di tifosi inglesi, già arrivati nella Capitale e a cui potrebbero decidere di assistere. Intanto le autorità inglesi avrebbero segnalato il possibile arrivo di 30-50 tifosi ritenuti 'a rischio' e che non sono attualmente sottoposti a Daspo nel loro paese.

(ansa)