Scorte ai pullman della Roma e misure di sicurezza a Trigoria per il rischio di contestazioni da parte di tifosi giallorossi al termine del match di Europa League contro la Fiorentina. Secondo quanto si è appreso, le misure sono scattate appena i tifosi della curva Sud hanno lasciato gli spalti dello stadio in segno di protesta.
È completamente 'blindata' l'area dove è prevista l'uscita del pullman della Roma. Le forze dell'ordine in tenuta antisommossa sorvegliano il cancello accanto alla tribuna Monte Mario dove, al termine della gara contro la Fiorentina persa per tre a zero, è prevista l'uscita dell'autobus con a bordo Totti e compagni. A sorvegliare l'area dell'Olimpico c'è anche un elicottero della polizia che sta sorvolando l'area attorno all'impianto sportivo.
I giocatori della Roma hanno lasciato lo stadio Olimpico intorno alle 22.30. Quasi tutti i calciatori stanno facendo rientro a casa con le proprie auto. All'esterno dell'impianto, a presidiare l'area, ci sono ancora le forze dell'ordine, nonostante la completa assenza dei tifosi giallorossi che durante e poi al termine del match hanno duramente contestato la squadra al grido di «mercenari». Il centro sportivo di Trigoria resta presidiato dalle forze dell'ordine per il timore di una possibile nuova contestazione alla ripresa degli allenamenti.
(ansa).