ROMA-SHAKHTAR: le interviste. LUCESCU: "Non è fatta. Grande Roma nel secondo tempo"

16/02/2011 alle 19:48.

Ecco le dichiarazioni dei protagonisti di Roma-Shakhtar, partita valida per l'andata degli ottavi di finale di Champions League. Queste le parole degli ucraini:

LUCESCU a SKY

Grande vittoria..le squadre italiane faticano..

“Noi abbiamo giocato una buona partita e Ranieri sapeva che eravamo una buona squadra. Nel secondo tempo ho visto una grande Roma e non capisco i tanti fischi alla fine. E' difficile giocare in questa situazione. Noi abbiamo fatto un buon possesso palla e abbiamo sfruttato i loro errori difensivi. Grande prestazione del Tottenham contro il Milan. La Roma ha fatto una grande partita”

Grande condizione fisica dello Shakhtar..

“Abbiamo giocato tante partite in questo periodo anche per arrivare in forma, forzando sulla fatica. Siamo la squadra più giovane della .”

I brasiliani..

“Diventeranno grandi giocatori. Il più talentuoso è Costa. Anche Jadson è stato chiamato in nazionale ma tutti avranno un grande futuro.”



LUCESCU a MEDIASET PREMIUM

Grande vittoria

Siamo una buona squadra. L’ha detto anche Wenger. Stasera abbiamo fatto una bella partita e li abbiamo sorpresi col gioco corto e la palla a terra. Nel secondo tempo loro erano piu’ battaglieri. Non ho capito i fischi del pubblico, non è facile giocare con questa pressione. Siamo riusciti a bloccarli bene”

Non giocavate da 70 giorni. Quanto è difficile?

“Non è facile. L’8 dicembre abbiamo fatto una buona partita col Bayern, poi vacanze, preparazione e tornei a Dubai e in Spagna. Ho obbligato i miei a fare partite per mantenere la condizione”

Già con un piede ai quarti?

“Non si puo’ dire. Dobbiamo ricominciare il campionato, dobbiamo mantenere il ritmo. Avremo una Roma che giocherà dal primo minuto”

 

LUCESCU a RAI SPORT

"Siamo una buona squadra, la Roma ha fatto un secondo tempo eccezionale. Individualmente noi abbiamo giocatori molto buoni e abbiamo sfruttato i loro errori. La Roma del secondo tempo è una squadra fortissima, la qualificazione non è ipotecata perchè la Roma può vincere dovunque. A questo livello della competizione la squadra più calma può vincere ogni partita".