Conferenza stampa, LUCESCU: "Sarà una Roma rabbiosa ma ce la giochiamo. Siamo più forti nell'organizzazione del gioco"

15/02/2011 alle 19:39.

Dopo la conferenza stampa del mister giallorosso Claudio Ranieri, anche l'allenatore dello Shakhtar Mircea Lucescu risponderà alle domande dei giornalisti alla vigila dell'importante sfida valida per gli ottavi di finale di Champions League

 "E’ la prima partita ufficiale per noi però siamo in un buon stato di forma e ce la giocheremo. Uno stop così lungo incide sicuramente ma abbiamo lavorato molto sulla preparazione fisica. Oltre alla settimana di lavoro atletico siamo andati a Dubai dove abbiamo sbagliato troppo. In Spagna siamo andati meglio ed ho visto una buona squadra nel match vinto contro il Braga"

Perchè avete voluto anticipare il vostro arrivo nella Capitale?

"Dopo gli impegni delle varie nazionali siamo venuti in Italia anche perchè a Donetsk fanno -20 gradi ed era meglio venire a Roma. Sarà dura ma vogliamo fare un buon risultato"

Sarà un Roma ferita?

"La Roma non è solita perdere tre partite consevutive. Io ne considero tre perché conto anche il il pareggio interno col Brescia. Mi aspetto una Roma nervosa, ma come ha detto anche Wenger lo Shakhtar è una squadra giovane con ottime potenzialità ed è difficile da battere. Io sono convinto che sarà una bella partita".

Non ha ancora sciolto i dubbi sulla formazione da mettere in campo?

"Si, putroppo ci sono un po’ di problemi, ma deciderò solo domani".

In questo momento lo Shaktar è più forte della Roma?

"Siamo più forti dal punto di vista dell'organizzazione del gioco. Noi abbiamo giocatori veloci e tecnici e molti  brasiliani in rosa. Loro curano invece maggiormente la fase difensiva,si chiudono bene e ripartono in velocità grazie alle individualità . Vedremo domani, ma non solo. E’ una gara che si deciderà nel corso di tutti i 180 minuti"