Dopo la conferenza stampa di Ranieri, la squadra giallorossa scende sul manto erboso del St. Jacob Park, dove domani sera affronterà i padroni di casa del Basilea. Totti, partito in condizioni non ottimali, è regolarmente in campo.
18:55, la truppa giallorossa scende sul terreno di gioco, scrutati a bordo campo dal trio Conti-Pradè-Montali. Francesco Totti si sofferma a parlare con Ranieri per qualche minuto, dopo il capitano tocca a Nicolas Burdisso e Riise andare a rapporto dal tecnico romanista. La seduta inizia con un leggero lavoro atletico, al quale non prende parte Marco Cassetti, che svolge differenziato.
19:20, Ranieri distribuisce le casacche per effettuare un esercizio con il pallone. Simpatico siparietto con Totti che riceve un fratino viola per fare il jolly delle due squadre, ma il capitano romanista prontamente lo "rifiuta", forse per questioni cromatiche legate alla scaramanzia e lo sostituisce infilandosi la giacca di Damiano, vice di Ranieri.
Questi i due schieramenti:
GIALLI: J. Sergio, Cassetti, N. Burdisso, Juan, Riise, Rise, Simplicio, Doni, Perrotta, Okaka
ROSSI: Lobont, Cicinho, G. Burdisso, De Rossi, Castellini, Greco, Baptista, Menez, Vucinic, Borriello.
Totti jolly
19:25, Borriello interrompe la seduta per un leggero affaticamento e si sistema dietro la porta difesa da Julio Sergio. A questo punto Totti passa con i rossi e si prova il tridente con Menez e Vucinic.