ROMA-BASILEA: conferenza stampa, Fink: "Con la Roma non partiamo sconfitti". Costanzo: "La chiave della partita è rimanere compatti" (FOTO)

18/10/2010 alle 19:12.

A poche ore dalla gara di 3 del girone E di Champions League, il mister del Basilea Thorsten Fink parla in conferenza stampa nella sala dedicata dello stadio Olimpico, dove alle 18 la sua squadra scenderà in campo per la consueta rifinitura alla vigilia del match. Il tecnico è accompagnato dal portiere degli elvetici Franco Costanzo.

"Sono molto contento di essere qui ovviamente: per noi è un grande risultato, conosciamo la nostra forza e abbiamo possibilità di passare il turno"

Che partita si aspetta domani?

"Sappiamo che la Roma è un'ottima squadra, ma non partiamo sconfitti. Abbiamo la possibilità di fare una buona partita e di battere la Roma"

Che Roma ha visto contro il ? Può approfittare del calo finale della Roma?

"Non partiremo a spron battuto. Magari nel finale proveremo a fare qualche cosa in più se il risultato sarà in bilico"

Lei viene a Roma per vincere?

"Il nostro obiettivo è fare punti. Vogliamo andare avanti in e non partecipare alla Europa League. Noi puntiamo al secondo posto e come obiettivo minimo al terzo"

Troverà un in posizione diversa rispetto allo scorso anno, essendoci ora anche Borriello. Cambieranno le contromisure sul capitano della Roma?

" è il re della Roma, ma la Roma è qualcosa in più di . Riconosciamo le sue qualità ma un singolo giocatore non fa una squadra"

FRANCO COSTANZO

Cosa dovete e non dovete fare contro questa Roma?

"E' la mia prima volta qui, sono contento; siamo qui per fare punti e ci proveremo"

Cosa dovete fare e cosa non fare contro una squadra come la Roma?

"Sicuramente la chiave della partita è rimanere compatti. La Roma ha ottimi giocatori: se rimarremo equilibrati, abbiamo ottime possibilità di fare la nostra figura e fare risultato. Abbiamo qualità. Lo scorso anno abbiamo già battuto la Roma e le squadre non sono cambiate molto"

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ore 18 - Inizia l'allenamento

ore 18.05 - I giocatori eseguono serie di addominali sui alcuni tappetoni blu stesi al centro del campo. I portieri si allenano a parte con il prepratore.

ore 18.10 - La squadra effettua esercizi di circolazione palla con i conetti



 

 dall'inviato  Adriano Serafini