Rocha: "La Roma è forte anche senza Totti e Toni"

18/02/2010 alle 15:18.

PRASINANEA.GR - Juan Ramon Rocha, ex giocatore e allenatore del Panathinaikos, analizza la sfida di stasera contro la Roma.

Sull'imminente gara contro i giallorossi. 

"E 'un'ottima possibilità per riscattarsi dalla sconfitta di Kavala, una squadra che ha fatto ottime cose dall'inizio della stagione. Oggi sarà una partita in uno stadio pieno. La Roma è seconda in Italia, gioca bene ed è forte, è una formazione di qualità anche senza e Toni".

Per la motivazione del PAO nella partita in corso. 

"Il Panathinaikos ha un passato ricco di tali eventi e di grande esperienza. Si tratta di un' opportunità, un evento e naturalmente, per Panathinaikos, la gara di oggi potrebbe avere una componente psicologica in chiave PAOK per domenica"

Sulla sconfitta col Kavala.

"E 'necessario che tutta la squadra superari questa sconfitta da Kavala. Se si desidera aggiudicarsi il campionato bisogna avere forza e superare questi risultati, continuando a combattere per il titolo".

Sull'assenza di Gilberto.

"Nel calcio si deve poter contare su tutti i giocatori della squadra. Possiamo vivere senza la mancanza inaspettata di Gilberto. E' certamente un giocatore fondamentale ma il Panatinaikos ha bisogno di andare avanti senza di lui".

La differenza tra PAO e Olympic.

"Il Panathinaikos è tornato a -1 mese fa, è venuto per essere 8, ora 3. Significa che ha ridotto il gap 8-3, il Panathinaikos è ancora primo. Abbiamo avuto qualche perdita nella partita contro Aris e AEK Atene, ma abbiamo giocato bene. "

Il Panathinaikos vincerà il campionato.

"Penso che il Panathinaikos terrà in campionato perché sono con 3 punti di vantaggio e non hanno un calendario difficile. Hanno buon allenatore, una grande squadra dietro di lui e vivono una buona atmosfera col sostegno di tutti ".

Per match Olympiakos - Bordeaux:

"Il Bordeaux è un buon punto per alcuni anni. Il gruppo francese è difficile per la formazione greca. È una partita fondamentale per tutta la Nazione".

Chisura sui tifosi

"Vogliamo aumentare i nostri tifosi di oggi. Si tratta di una festa del calcio per tutti noi. Avremo lo stadio pieno, il clima piacevole, non c'è motivo di litigare con vari razzi e simili. Mi auguro che la gente lo capisca"