Konchesky: "Stupito del cartellino rosso"

06/11/2009 alle 13:47.

I due cartellini rossi hanno rovinato la serata del Fulham allo Stadio Olimpico di Roma. Dopo un buon primo tempo che si era concluso sul risultato di 1-0 per i londinesi, l'espulsione di Erik Nevland in avvio di secondo tempo ha reso l'impresa più difficile per gli uomini di Roy Hodgson. Altro sale sulla ferita è arrivato quando, dopo aver subito i due gol della rimonta, anche Paul Konchesky è stato espulso: "Sono rimasto stupito nel vedere il cartellino rosso, ma questo è il calcio europeo e spero che non accadrà più", ha detto Konchesky dopo la partita..

Dopo che il Fulham ha terminato anche la prima partita contro la Roma a Craven Cottage, con dieci uomini, Konchesky si domanda come sarebbe potuta andare se fossero rimasti con undici uomini in campo a Roma.

"Abbiamo iniziato bene in entrambe le partite, siamo andati avanti uno a zero", ha detto. "Ci avrebbe fatto molto bene, anche fosse stato 1-1, avremmo ottenuto un pareggio che sarebbe stato un grande risultato per noi".

La sconfitta lascia ora il Fulham  terzo nel Gruppo E, ma con ancora la possibilità di qualificarsi per la fase a eliminazione diretta.

"Ma il calcio è un gioco divertente, le squadre possono perdere ", ha commentato. "Tutto quello che dobbiamo fare è concentrarci sul tentativo di vincere le partite e, sperare che i risultati delle altre squadre ci aiutino".



"Ma la Premier League è la competizione in cui  vogliamo fare bene e se siamo in grado di fare queste prestazioni contro Roma e Liverpool nella partita contro il Wigan non dovremmo avere problemi".