Allenamento di rifinitura per la Roma a Trigoria in vista della gara di domani contro il Gent. La squadra è scesa in campo alle 17. I giocatori sono entrati in campo alla spicciolata. Totti prende in giro Menez, a suo avviso troppo lento. Assente il solo Baptista. C'è Brighi, che ieri non si era allenato a causa di un problema al ginocchio.
I giocatori sono entrati in campo alla spicciolata. Totti prende in giro Menez, a suo avviso troppo lento.
Assente il solo Baptista. C'è Brighi, che ieri non si era allenato a causa di un problema al ginocchio. Assente anche Juan, in Brasile. Proseguono la riabilitazione Perrotta, Aquilani, Cicinho e Doni.
Dopo aver ascoltato le parole di mister Spalletti al centro del campo, i giocatori hanno eseguito il torello divisi in gruppi. A seguire, la squadra ha iniziato a lavorare sulla parte tattica. Spalletti ha diviso il gruppo in due squadre, provando difese e contrattacchi con situazioni da palla ferma.
A seguire partitella con iseguenti schieramenti:
Bianchi: Pena, Faty, Mexes, Cassetti, Greco, Antunes, Menez, De Rossi, Taddei, Totti, Okaka;
Verdi: Frasca, Motta, Andreolli, Riise, Tonetto, Pizarro, Brighi, Vucinic, Esposito, Cerci, Guberti.
Il risultato finale è 3-2 per i verdi, in gol con Vucinic su rigore, Cerci ed Esposito. Per i bianchi, doppietta di Totti.
Cicinho ha svolto lavoro differenziato con l'addetto al recupero infortunati Luca Franceschi, mentre Baptista lavora con il preparatore atletico Paolo Bertelli
Sul campo adiacente stanno svolgendo la preparazione gli Allievi.
La temperatura di circa 35 gradi.
A bordo campo sono presenti il direttore sportivo Pradè, con alcuni procuratori, e il direttore tecnico Bruno Conti