Roma-Arsenal da tutto esaurito

04/03/2009 alle 19:17.

CORSPORT - Trentaquattromila bi­glietti venduti in poche ore. Con diversi tifosi che hanno fatto ol­tre dodici ore di fila, passando la nottata nel sacco a pelo che si erano portati per attendere l’apertura del Roma Store o del­la ricevitoria Lottomatica che avevano scelto per entrare in possesso del tagliando che mer­coledì sera consentirà l’ingres­so per la partita di ritorno degli ottavi di finale di Champions League contro l’Arsenal. ESAURITO - Dopo la prima gior­nata di vendita libera, sono ri­masti a disposizione circa tre­quattromila biglietti di tribuna Monte Mario, tutto il resto si è volatilizzato nello spazio di po­che ore. Tra oggi e domani è molto probabile che saranno vendute anche le ultime miglia­ia di biglietti per un esaurito che deve considerarsi scontato. E sarà la prima volta, in questa stagione, che la Roma avrà l’Olimpico comple­tamente pieno. Per un incasso che do­vrebbe essere su­periore ai tre mi­lioni di euro, più o meno quello che è stato nella passata stagio­ne in occasione delle partite di Champions contro Real Madrid e Manchester United.


ESAURITO - Dopo la prima gior­nata di vendita libera, sono ri­masti a disposizione circa tre­quattromila biglietti di tribuna Monte Mario, tutto il resto si è volatilizzato nello spazio di po­che ore. Tra oggi e domani è molto probabile che saranno vendute anche le ultime miglia­ia di biglietti per un esaurito che deve considerarsi scontato. E sarà la prima volta, in questa stagione, che la Roma avrà l’Olimpico comple­tamente pieno. Per un incasso che do­vrebbe essere su­periore ai tre mi­lioni di euro, più o meno quello che è stato nella passata stagio­ne in occasione delle partite di contro Real Madrid e Manchester United.


La vendita ieri è cominciata a mezzogiorno e in molti punti vendita, in particolare ai Roma Store ufficiali, si sono registrate evidenti file che hanno generato pure qualche malumore, anche se bisogna sottolineare come tutto si sia svolto regolarmente. A mezzogiorno, come detto, il via, dopo neppure un quarto d’ora c’è stato l’esaurito della . Del resto il settore che è il cuore del tifo romanista è esaurito in abbonamento in campionato e i titolari della tes­sera avevano praticamente con­fermato tutti il loro posti, sfrut­tando il diritto di prelazione che gli abbonati hanno nelle partite di coppe europee per conferma­re lo stesso posto.


In pratica erano poche decine i biglietti di Sud a disposizione e sono immediatamente finite. E’ stato solo il primo passo. Perché nelle successive due ore, in se­quenza, sono andati esauriti i bi­glietti di curva Nord e dei Di­stinti (ad eccezione del Nord, ri­servato ai tifosi ospiti, per il quale la Roma ha inviato all’Ar­senal circa tremilacinquecento tagliandi).

Nel corso del pomeriggio è poi proseguita anche la vendita dei tagliandi per la Tevere e prima della chiusura sono finiti anche quelli di Tevere laterale prima e Tevere centrale dopo. Quindi non restano che tribuna Monte Mario, 125 euro per la Top, 110 per quella norma­le. Non è da esclu­dere che già nella giornata di oggi fi­niscano anche questi biglietti, al più tardi succede­rà domani.

UDINESE - IVenti­quattro ore prima, era cominciata anche la vendita dei biglietti per la partita di campionato di sabato prossimo contro l’udinese. Fin troppo fa­cile capire che in questo caso le cose stanno andando in maniera profondamente diversa, anche ovviamente i prezzi sono decisa­mente inferiori rispetto alla sfi­da di : 185 euro per la tribuna d’onore, 80 per la Monte Mario top, 70 per la Monte Mario, 55 per la Teve­re centrale, 40 per la Tevere la­terale, 25 per i Distinti, 15 per le curve. I punti vendita sono gli stessi. In più c’è anche l’iniziati­va dei biglietti gratis per gli un­der 14 (accompagnati) per i set­tori dei Distinti e di curva Nord.