
CORSPORT - Trentaquattromila biglietti venduti in poche ore. Con diversi tifosi che hanno fatto oltre dodici ore di fila, passando la nottata nel sacco a pelo che si erano portati per attendere lapertura del Roma Store o della ricevitoria Lottomatica che avevano scelto per entrare in possesso del tagliando che mercoledì sera consentirà lingresso per la partita di ritorno degli ottavi di finale di Champions League contro lArsenal. ESAURITO - Dopo la prima giornata di vendita libera, sono rimasti a disposizione circa trequattromila biglietti di tribuna Monte Mario, tutto il resto si è volatilizzato nello spazio di poche ore. Tra oggi e domani è molto probabile che saranno vendute anche le ultime migliaia di biglietti per un esaurito che deve considerarsi scontato. E sarà la prima volta, in questa stagione, che la Roma avrà lOlimpico completamente pieno. Per un incasso che dovrebbe essere superiore ai tre milioni di euro, più o meno quello che è stato nella passata stagione in occasione delle partite di Champions contro Real Madrid e Manchester United.
ESAURITO - Dopo la prima giornata di vendita libera, sono rimasti a disposizione circa trequattromila biglietti di tribuna Monte Mario, tutto il resto si è volatilizzato nello spazio di poche ore. Tra oggi e domani è molto probabile che saranno vendute anche le ultime migliaia di biglietti per un esaurito che deve considerarsi scontato. E sarà la prima volta, in questa stagione, che la Roma avrà lOlimpico completamente pieno. Per un incasso che dovrebbe essere superiore ai tre milioni di euro, più o meno quello che è stato nella passata stagione in occasione delle partite di Champions contro Real Madrid e Manchester United.
La vendita ieri è cominciata a mezzogiorno e in molti punti vendita, in particolare ai Roma Store ufficiali, si sono registrate evidenti file che hanno generato pure qualche malumore, anche se bisogna sottolineare come tutto si sia svolto regolarmente. A mezzogiorno, come detto, il via, dopo neppure un quarto dora cè stato lesaurito della Curva Sud. Del resto il settore che è il cuore del tifo romanista è esaurito in abbonamento in campionato e i titolari della tessera avevano praticamente confermato tutti il loro posti, sfruttando il diritto di prelazione che gli abbonati hanno nelle partite di coppe europee per confermare lo stesso posto.
In pratica erano poche decine i biglietti di Sud a disposizione e sono immediatamente finite. E stato solo il primo passo. Perché nelle successive due ore, in sequenza, sono andati esauriti i biglietti di curva Nord e dei Distinti (ad eccezione del Nord, riservato ai tifosi ospiti, per il quale la Roma ha inviato allArsenal circa tremilacinquecento tagliandi).
Nel corso del pomeriggio è poi proseguita anche la vendita dei tagliandi per la Tevere e prima della chiusura sono finiti anche quelli di Tevere laterale prima e Tevere centrale dopo. Quindi non restano che tribuna Monte Mario, 125 euro per la Top, 110 per quella normale. Non è da escludere che già nella giornata di oggi finiscano anche questi biglietti, al più tardi succederà domani.
UDINESE - IVentiquattro ore prima, era cominciata anche la vendita dei biglietti per la partita di campionato di sabato prossimo contro ludinese. Fin troppo facile capire che in questo caso le cose stanno andando in maniera profondamente diversa, anche ovviamente i prezzi sono decisamente inferiori rispetto alla sfida di Champions League: 185 euro per la tribuna donore, 80 per la Monte Mario top, 70 per la Monte Mario, 55 per la Tevere centrale, 40 per la Tevere laterale, 25 per i Distinti, 15 per le curve. I punti vendita sono gli stessi. In più cè anche liniziativa dei biglietti gratis per gli under 14 (accompagnati) per i settori dei Distinti e di curva Nord.