SKY SPORT - All'interno del contenitore giallorosso "Guarda che Lupa" targato Sky Sport, l'esterno giallorosso Marco Motta fa un primo bilancio di questa sua esperienza romana, positiva sotto molti punti di vista.Sul match con LArsenal Credo che la Roma abbia tutte le possibilità e le carte in regola per passare il turno. Trovare il perché nel calcio non sempre è facile, ma credo, come hanno sottolineato tutti, che la Roma può fare molto di più. Per queste motivazioni, siamo consapevoli e fiduciosi nel passaggio del turno.
Credo che la Roma abbia tutte le possibilità e le carte in regola per passare il turno. Trovare il perché nel calcio non sempre è facile, ma credo, come hanno sottolineato tutti, che la Roma può fare molto di più. Per queste motivazioni, siamo consapevoli e fiduciosi nel passaggio del turno. Penso che un buonissimo punto di partenza sia il secondo tempo della partita con lArsenal. Sono un giocatore che tendenzialmente non cerca mai di trovare la colpa affibbiandola ad un reparto, piuttosto che ad un giocatore. Penso che quando si vince o si perde, la colpa e i meriti siano di tutta la squadra. Se abbiamo perso, è perché, magari, ognuno di noi non ha dato tutto quello che poteva dare. LArsenal è una grandissima squadra e penso di non dire nulla di nuovo dicendo questo. Devo dire, però , che giocandoci contro, un giocatore che mi ha fato unottima impressione è stato Diaby. Sicuramente, recupereranno giocatori importanti per loro, ma la Roma deve guardare solo n casa propria ed essere consapevole che il passaggio del turno è fattibile. Dobbiamo scendere in campo consapevoli che dobbiamo ottenere una vittoria e, di conseguenza, vedremo con il passare dei minuti come ottenerla..
Sul gol sfiorato nella gara dandata a Londra
Mi sono accorto che la traiettoria della palla era molto buona e davvero insidiosa, allo stesso tempo, mi sono reso conto che Almunia ha fatto una cosa strepitosa.
Il tuo inserimento
Ho imparato che nel calcio, purtroppo, pensare troppo fa male. Per il mo ambientamento a Roma devo ringraziare tutti quanti, la squadra, i giocatori, Spalletti, lo staff e tutte le persone che collaborano alla Roma, perché mi hanno facilitato tutto e devo dire grazie. Sono dei grandissimi campioni che, come detto, hanno facilitato il mio inserimento.
Su Doni
Secondo me è un granissimo portiere e lo ha dimostrato con i fatti. La sua affidabilità per me è unottima cosa.
Paolo Maldini il tuo modello
Da sempre, da quando ero piccolo, il mio modello è Paolo Maldini. Specialmente per la persona che è, per quello che ha fatto in campo.
Cosa ti aspettavi al tuo arrivo alla Roma?
Mi aspettavo di trovare una squadra di campioni e così è stato. Giocare e allenarsi con delle persone straordinarie e dei giocatori fantastici, come Totti, De Rossi, Vucinic, Mexes, ma potrei elencare tutta la squadra, per me è qualcosa di incredibile. Onestamente, non i sarei mai immaginato di giocare per la Roma. E qualcosa di fantastico, sto vivendo un sogno, una favola. Spero di non svegliarmi mai.
In cosa devi migliorare?
Ho tantissimo da migliorare. Credo che nella vita si possa sempre migliorare ma, soprattutto, ho tutto da dimostrare. Ho imparato che nel calcio bisogna fare un passo alla volta e cercare di ottenere più punti possibili, partendo di domenica in domenica. Ora pensiamo allUdinese e poi vediamo.
Prossimo turno contro la tua ex squadra, lUdinese
In questo momento sono della Roma, per cui la mia concentrazione è legata alla Roma. Poi, è normale che a fine partita saluterò tutti con enorme piacere.
La Roma può essere per te una grande chance?
Per me questa è una grande occasione per arrivare a fine stagione e non avere rimpianti.