
ARSENAL.COM (traduz. a cura di LaRoma24) - Per Arsène Wenger Denilson avrà un ruolo cruciale nella battaglia di centrocampo che l'Arsenal non può perdere contro la Roma...
Il brasiliano ha iniziato più partite che chiunque altro nella squadra e sembra destinato a mantenere il suo posto per la sfida di martedì contro i giganti della Serie A.
Wenger ha individuato nello scontro a centrocampo il punto caldo del match - ed è sicuro che se l'Arsenal può riuscirà ad averne il controllo, sarà favorito per la vittoria.
Denilson avrà un ruolo importante da giocare nel match contro la Roma e credo che l'intera squadra abbia una parte importante, ha detto l'allenatore.
Quando giochi contro la Roma sai che una battaglia che non puoi perdere è quella a centrocampo perché quello è il loro punto forte".
Giocano con un centrocampo congestionato e con molti passaggi corti palla a terra. Se perdi questa battaglia arriverai secondo.
Con gli infortuni a Cesc Fabregas, Abou Diaby e Theo Walcott, Denilson è diventato l'unico sostegno reale del centrocampo dei Gunners.
Il suo allenatore vede un miglioramento fisico notevole nel gioco del 21enne e ritiene che i risultati parlino per lui in merito al suo contributo generale.
Se esaminate i numeri e la quantità di pale che recupera, è uno dei migliori giocatori di centrocampo del paese su molti punti, Wenger ha detto. Non parla troppo ma è molto efficiente.
Sono sorpreso di quanto poco credito abbia ottenuto per ciò che ha fatto dall'inizio della stagione. Penso che sia migliorato tatticamente nell'impostazione e fisicamente nella sfida. È molto più forte di un anno fa.
Potete vedere che oggi quando fa un tackle recupera la palla. Sono convinto che tra sei mesi sarà ancora più forte.