Ritorno: è corsa ai biglietti

25/02/2009 alle 19:04.

CORSPORT - E adesso tutti concentrati sulla gara di ritorno in programma l’11 marzo all’Olimpico, dopo la sconfitta di misura di ieri che lascia intatte le chance giallo­rosse. Una sfida per la quale l’Olimpico sarà gremito in ogni ordine di posti. Non bisogna essere grandi profeti, infatti, per prevedere il tutto esaurito e l’incasso re­cord della stagione per la gara di ritorno contro l’Ar­senal. Una sfida che po­trebbe consegnare un altro pezzo di storia alla Roma di Luciano Spalletti. C’è già grande trepidazione, infatti, per la vendita libera dei biglietti che prenderà il via alle 12 di martedì 3 marzo. E’ que­sta la data da annotare sul­l’agenda. Una data che probabilmente, vista la grande richiesta, sarà an­che l’unica disponibile perché in quella giornata calerà sull’Olimpico il tut­to esaurito. Un dato scon­tato è che da qui al 2 marzo tutti gli ab­bonati eserciteranno il loro diritto di pre­lazione e che, dunque, andranno via già circa 25 mila biglietti (la Curva Sud sarà esaurita prima della vendita libera e an­che un’abbondante fetta di Distinti Sud sarà occupata).


C’è già grande trepidazione, infatti, per la vendita libera dei biglietti che prenderà il via alle 12 di martedì 3 marzo. E’ que­sta la data da annotare sul­l’agenda. Una data che probabilmente, vista la grande richiesta, sarà an­che l’unica disponibile perché in quella giornata calerà sull’Olimpico il tut­to esaurito. Un dato scon­tato è che da qui al 2 marzo tutti gli ab­bonati eserciteranno il loro diritto di pre­lazione e che, dunque, andranno via già circa 25 mila biglietti (la sarà esaurita prima della vendita libera e an­che un’abbondante fetta di Distinti Sud sarà occupata). Circa 5.500 biglietti ver­ranno destinati invece al settore ospiti e quindi ai tifosi dei Gunners. Ne rimar­ranno circa quarantamila da mettere in vendita tra i restanti tifosi romanisti. Po­chi per la febbre da che già si è scatenata in à.


E allora tutti pronti a un'altra impresa, ad altre file e probabilmente a un’altra nottata insonne di fronte alle sa­racinesche delle ricevitorie LIS Lotto­matica e degli AS Roma Store. Così come accaduto negli scorsi anni in occasione delle sfide contro Lione, Real Madrid o Manche­ster, sono attese file e bi­vacchi notturni di fronte alle rivendite. Chi avrà la pazienza, la costanza e la fortuna di riuscire nell’im­presa avrà la possibilità di assistere dal vivo alla sfi­da più importante finora della stagione romanista. Saranno in tanti, probabil­mente e purtroppo, i tifosi che nonostante tutto ri­marranno a bocca asciutta. La speranza è che la vendi­ta si svolga nel modo più regolare possibile, con il rispetto delle file e dei nu­meri di prenotazione. Troppe volte già in passato la vendita dei tagliandi per le sfi­de europee della Roma, infatti, ha susci­tato polemiche e malumori tra i tifosi ri­masti a mani vuote. La Roma per la sfi­da contro l’ ha fissato prezzi pra­ticamente uguali a quelli dello scorso an­no contro il Real Madrid, con una sola differenza: i cinque euro in più per il set­tore della Monte Mario Top.