Per la gara con i Gunners la prelazione è possibile, ma solo da metà gennaio

02/01/2009 alle 17:29.

IL ROMANISTA - Due settimane. Se la Roma deciderà di riservare una corsia preferenziale per i biglietti di Arsenal-Roma del 5 marzo, intorno al 13 gennaio dovrebbe diffondere il comunicato con prezzi, tempi e criteri. Calma, spieghiamo. Innanzitutto, perché riservare una corsia preferenziale per gli ottavi di Champions? Beh, cominciamo con il dire che non è scontato che la società regalerà una super prelazione a chi ha seguito la squadra di Spalletti a Bordeaux, Londra e Cluj. È una seria possibilità che la Roma ha preso (o meglio: sta prendendo) in considerazione. L'anno scorso fu deciso di concederla solo a chi era andato a Manchester nella fase a gironi. Adesso si potrebbe replicare, allargando la prelazione a tutti coloro che sono stati con la Roma nelle trasferte europee.


Rispetto alla passata stagione, la società avrà meno tempo per ripetere "l'esperimento". Con il Real Madrid, al Bernabeu si giocò il 5 marzo e la speciale prelazione per gli arditi dell'Old Trafford scattò il 21 gennaio. Quindi, trentanove giorni prima della partita. Basta fare un paio di rapidi calcoli per comprendere come la data della possibile prelazione di -Roma dovrebbe essere, allora, il 13 gennaio.


Quel che è certo, invece, è che a breve saranno diffusi i prezzi della partita con il Milan, l'11 gennaio. Mentre nella settimana che seguirà l'Epifania verrà ripresa la prevendita di Roma-Sampdoria. Sospesa il 19 ottobre per il diluvio che si impossessò dell'Olimpico, la gara con i blucerchiati sarà ripresa dal 5' (e 35'') di gioco.