UEFA.COM - Dopo l'1-1 di mercoledì contro il Chelsea FC, il centrocampista Wendel è convinto che l'FC Girondins de Bordeaux abbia buone possibilità di raggiungere gli ottavi di UEFA Champions League per la prima volta. Pareggio di Diarra.
Pareggio di Diarra
Nonostante il dominio per gran parte del primo tempo, al quarto d'ora della ripresa la formazione francese ha subito il gol di Nicolas Anelka alla prima vera occasione dei londinesi. In caso di sconfitta, il Bordeaux avrebbe dovuto battere l'AS Roma con almeno tre gol di scarto, ma grazie al pareggio di Alou Diarra all'83', potrà vincere con qualsiasi risultato per passare al turno successivo.
Wendel fiducioso
All'undici di Laurent Blanc, che ha esordito nel Gruppo A con due sconfitte consecutive, resta dunque qualche speranza di qualificazione. Wendel dichiara: "Se giochiamo come stasera e rimaniamo compatti per 90 minuti, abbiamo buone possibilità. Nessuno credeva che avremmo fatto risultato contro il Chelsea, ma il mister ci ha detto di crederci. Abbiamo giocato al 100% fin dal primo minuto e meritavamo di vincere. Il Chelsea non ha quasi tirato in porta e penso che l'1-0 per noi sarebbe stato più giusto".
Preoccupazione
Mentre l'attuale capolista della Premier League faticava a entrare in partita, Anelka si è avventato su un passaggio di Frank Lampard e ha messo a segno il gol dell'1-0. L'attaccante Fernando Cavenaghi del Bordeaux, entrato a metà del secondo tempo, ammette di essersi preoccupato molto in quel momento: "Sapevamo che il Chelsea non subisce molti gol e che quando si affaccia in avanti può renderti la vita difficile, ma abbiamo continuato a giocare e probabilmente meritavamo di vincere. L'importante è avere evitato la sconfitta, che avrebbe significato l'eliminazione".
'Possiamo farcela'
Come Wendel, l'argentino crede che vincere in Italia sia possibile. "Il calcio è solo un gioco tra squadre di 11 giocatori. Oggi pensiamo di potercela fare veramente - commenta l'ex CA River Plate -. Abbiamo una buona squadra e daremo tutto per vincere a Roma".
Lampard squalificato
Anche il Chelsea ha il destino nelle proprie mani: una vittoria contro il CFR Cluj il 10 dicembre garantirebbe la qualificazione, ma la squadra potrebbe addirittura perdere purché il Bordeaux non vinca a Roma. Lampard, che salterà la partita per l'espulsione a 3' dal termine contro il Bordeaux, ha comunque fiducia nei compagni. "Non ci preoccupiamo. Fuori casa non abbiamo fatto risultato, ma l'ultima partita sarà a Londra". Michael Ballack, invece, pensa che il Chelsea dovrà migliorare il proprio gioco: "Non è stata una bella partita. Il girone è più difficile del previsto, ma la qualificazione è a portata di mano. Non volevamo arrivare all'ultima gara per centrarla, ma questa è la situazione e dobbiamo affrontarla".