LAROMA24.IT - Francesco Totti ha trovato la prima rete stagionale in Champions League realizzando un calcio di punizione al 23' del primo tempo per un fallo commesso da Muresan ai danni di Julio Baptista e portando i suoi sul provvisorio 0-2. Ai microfoni di Sky il capitano giallorosso ha analizzato così la gara partendo dai complimenti all'Inter, sconfitta in casa dal Panathinaikos ma qualificata comunque agli ottavi di finale.
Mourinho vi ha fatto i complimenti. Vuoi ricambiarli?
Fa piacere all'Inter ed all'Italia la loro qualificazione. Ringrazio Mourinho per i complimenti.
Cosa ti è piaciuto di più della Roma stasera?
Lo spirito e la voglia di imporsi su questo campo difficile. Il clima era caldo e siamo venuti per fare la nostra partita. Stiamo dando continuità al momento positivo.
E' il tuo quarto gol in trasferta. Stavolta hai scelto un repertorio nuovo...
L'importante è sempre fare gol, poi come viene va bene lo stesso. L'importante è che vinca la Roma. In questo momento servono punti e vittorie che danno fiducia per andare avanti.
Quanto è importante per te questo modulo?
Il modulo sta facendo la differenza, da quando lo abbiamo cambiato stanno arrivando i risultati.
Per passare avete due risultati su tre, ma un'eventuale sconfitta potrebbe eliminarvi. Spalletti avrebbe preferito una vittoria del Chelsea a Bordeaux.
Speravamo vincesse il Chelsea perchè ci avrebbe fatto fare un'ultima partita diversa. Ma con questo spirito sarà difficile anche con il Bordeaux batterci.
Pensavi di trovarti in testa a 90' dalla fine del girone?
Sinceramente no. Dopo la prima sconfitta in casa col Cluj quasi tutti ci davano per spacciati, poi con la vittoria di Bordeaux e quella con il Chelsea abbiamo capito di avere le possibilità per passare il turno. Il nostro obiettivo era quello di arrivare almeno secondi ed ora che ci siamo proveremo a vincere il girone per evitare tante big agli ottavi di finale.
Infine il capitano regala un siparietto con Gianluca Vialli. L'ex attaccante di Samp e Juventus: "Francesco è uno di quei giocatori ai quali, se lo incontrassi in un ristorante, andrei a stringere la mano". Pronta la risposta di Totti: "E io te pago la cena".
ROMA CHANNEL - "Ho fatto un gran gol ed abbiamo ottenuto una grande vittoria dando continuità ai risultati positivi. Ho fatto un gol carino che posso mettere nella bacheca. Soddisfazione per me e per la squadra, che è la cosa fondamentale. Abbiamo avuto due mesi di appannamento mentre ora siamo la Roma dello scorso anno con voglia e spirito giusto. Possiamo fare bene in Champions e in Campionato: vogliamo passare primi adesso cercando di sfruttare questa occasione col Bordeaux mentre in campionato vogliamo arrivare nelle prime quattro. Brighi? E' abituato ormai ai complimenti. Sta facendo un gran campionato e si è sempre comportato da grande professionista. E' un grande uomo e ce ne vorrebbero molti in squadra. Trica? Non si è comportato bene, ha fatto 3-4 interventi brutti e quello su Cassetti è stato un gesto bruttissimo. Cos'è mancato al Cluj? Niente, ha solo incontrato una squadra forte".