EUROSPORT - L'assenza dei tifosi al Vicente Calderon (sancita dall'Uefa a seguito degli incidenti occorsi nel match contro il Marsiglia del 1° ottobre) non ha impedito all'Atletico Madrid di cogliere la qualificazione agli ottavi di Champions League, traguardo tagliato da tutte e quattro le squadre spagnole dopo 5 anni d'attesa. Il successo dei Colchoneros (2-1 sul Psv Eindhoven) si è registrato in un clima surreale, ma i giocatori sono riusciti comunque a sentire l'affetto dei propri sostenitori che si sono sgolati dall'esterno dell'impianto madrileno.
Il successo dei Colchoneros (2-1 sul Psv Eindhoven) si è registrato in un clima surreale, ma i giocatori sono riusciti comunque a sentire l'affetto dei propri sostenitori che si sono sgolati dall'esterno dell'impianto madrileno.
"Giocare con le gradinate vuote è strano - ha dichiarato il fuoriclasse argentino Sergio Agüero - ma sentivamo comunque i canti dei nostri tifosi che arrivavano dall'esterno. Li dobbiamo ringraziare per questo".
Subito dopo i due gol realizzati dai padroni di casa, poi, anche l'impianto acustico del Vicente Calderon ci ha messo del suo: sul maxischermo, infatti, sono state proiettate le immagini dei tifosi in festa, con le grida di gioia che hanno rotto il silenzio irreale dello stadio.




