Coppa Italia, ROMA-SAMPDORIA 3-0 (9', 19' Dovbyk, 24' Baldanzi): segui in tempo reale. Errore di Ryan, la difesa si salva (FOTO e VIDEO)

18/12/2024 alle 19:16.
roma-samp-esultanza

Inizia il cammino della Roma in Coppa Italia. Dopo il ko col Como in campionato, alle 21.00 la Roma ospita allo Stadio Olimpico la Sampdoria negli ottavi di finale della competizione. Claudio Ranieri dovrà fare a meno di Mancini - squalificato -, Koné, Hummels e Cristante, in difesa si affida al terzetto composto da Celik, Ndicka ed Hermoso davanti a Ryan tra i pali. In mezzo al campo Paredes e Pisilli tornano dall'inizio, Zalewski e Angeliño sulle fasce. Davanti Baldanzi e Saelemaekers supportano Dovbyk.

IL TABELLINO

ROMA: Ryan; Celik, Ndicka, Hermoso; Saelemaekers, Pisilli, Paredes, Angeliño; Baldanzi, Zalewski; Dovbyk.
A disp.: Svilar, Marin, Sangaré, Saud, Dahl, Le Fée, Pellegrini, Soulé, El Shaarawy, Dybala, Shomurodov.
All.: Ranieri.

SAMPDORIA: Vismara; Venuti, Meulensteen, Vulikic, Veroli; Akinsanmiro, Yeper, Vieira; Borini, Leonardi, Pedrola.
A disp.: Ghidotti, Ravaglia, Barreca, Depaoli, Giordano, Ioannou, Riccio, Bellemo, Benedetti, Girelli, Ricci, Coda, La Gumina, Sekulov, Tutino.
All.: Semplici.

Arbitro: Dionisi. Assistenti: Rossi C. - Palermo. IV uomo: Doveri. VAR: Maggioni. AVAR: Meraviglia.

Note: Ammoniti: Pisilli.


LA CRONACA DELLA PARTITA

36' - Prima occasione importante per gli ospiti. Ryan sbaglia il rinvio e regala un pallone alla Samp, tiro pericoloso in area e contrasto di Celik che riesce a interrompere tutto. Proteste degli ospiti per un possibile tocco di mano del turco, arrivato comunque dopo un rimpallo sulla gamba sinistra.

33' - Azione insidiosa della Roma con Baldanzi che prova un cross pericoloso in area per Angelino, il pallone però è sbagliato e termina sul fondo.

32' - Gli ospiti provano in qualche modo a spingersi in avanti per riaprire la partita, i padroni di casa però non lasciano spazi.

24' - TERZO GOL DELLA ROMA!! Baldanzi si mette in proprio, arriva al limite dell'area e con un bel sinistro angolato batte Vismara per la terza volta. Giallorossi in scioltezza.

19' - GOL DELLA ROMA!! Ancora Saelemaekers e Dovbyk protagonisti: cross dalla destra del belga, Meulensteen in anticipo colpisce un auto traversa e l'ucraino da due passi spinge in rete di testa.

14' - Altra opportunità per i padroni di casa, ci prova questa volta Saelemaekers che tira di potenza dai 20 metri ma non inquadra lo specchio della porta.

9' - GOL DELLA ROMA!! Cross perfetto di Saelemaekers dalla destra, Dovbyk anticipa tutti e sottoporta insacca. Giallorossi avanti.

7' - Colpo di testa pericoloso di Hermoso su calcio d'angolo di Paredes, parata sicura dell'estremo difensore.

4' - Prima occasione in casa Roma. Baldanzi si presenta in area e calcia di potenza con il destro, Vismara para.

1' - Al via il match. Primo pallone per la Roma.


PREPARTITA

20.30 - La squadra entra in campo per il riscaldamento:

20.10 - La Roma arriva all'Olimpico:

20.00 - La Roma annuncia le scelte di Ranieri:

19.55 - Il giornalista di Sky Sport Angelo Mangiante anticipa l'11 ufficiale: