Prosegue il programma degli ottavi di finale di Coppa Italia. Al Franchi la Fiorentina, prossima avversaria della Roma in campionato, batte il Parma solo dopo i calci di rigore e si qualifica ai quarti della competizione: termina complessivamente 6-3 (2-2 dopo i supplementari), con gli errori di Dennis Man e Camara dal dischetto per gli ospiti.
Cambi per il tecnico viola, Vincenzo Italiano, anche per gestire il doppio impegno: Christensen in porta, difesa composta da Kayode, Milenkovic, Mina e Parisi, a centrocampo spazio a Maxime Lopez e Mandragora con Brekalo, Barak e Sottil a supporto di Nzola. L'avvio del Parma è devastante: la squadra di Fabio Pecchia si porta meritatamente in vantaggio al 21' con un grande gol di Bernabé e due minuti dopo Bonny sigla il raddoppio. Nella ripresa Italiano manda in campo anche Ranieri, Biraghi, Arthur e Infantino, poi Beltran e ai supplementari anche Kouamé: la Fiorentina, nel finale, all'83' accorcia le distanze con Nzola e all'89' trova il pareggio grazie alla rete dal dischetto di Sottil.
Dopo 90' e i tempi supplementari, la formazione di casa supera gli ospiti ai rigori: decisivi gli errori dagli 11 metri di Dennis Man e Camara, mentre per i viola a segno Biraghi, Kouamé, Milenkovic e Beltran.
Riposo, invece, per Nico Gonzalez: l'argentino non è stato convocato e ha assistito alla sfida dalla tribuna.