RADIO MANA' MANA' - Vari protagonisti dei derby romani del passato sono intervenuti questa mattina per parlare del derby di Coppa Italia tra Roma e Lazio, nella trasmissione radiofonica 'Buongiorno Calcio'.
Il derby lo vince la Roma, con un gol di Adriano. È l'azzardato pronostico di Angelo Di Livio e Fabio Petruzzi, ex giocatori di serie A, entrambi romani e romanisti. Non è ancora sicura la presenza in campo dell'attaccante brasiliano, ma i due sono convinti in un exploit dell'Imperatore. Secondo il soldatino, in passato calciatore di Juventus e Fiorentina, il risultato esatto sarà 2-1 per la squadra di Ranieri. E un gol lo segna sicuramente Adriano.
Il derby? Ne ho giocati tanti, non si può fare un pronostico. Questa partita è sempre da tripla. Così Giuseppe Pancaro, ex giocatore della Lazio, a poche ore dalla stracittadina di Coppa Italia. Nelle ultime due partite la Lazio ha dimostrato di accusare un calo fisico. Dunque, parte favorita la Roma. Ma in una gara come questa, chi parte favorito, non vince mai.
Questo di Coppa Italia è un derby anomalo, non ha il fascino di quelli di campionato. È il pensiero di Gigi Di Biagio. Io non ho mai vinto una stracittadina a Roma, però ho segnato alla Lazio con tutte le altre maglie che ho vestito. La gara di stasera, a mio avviso, si deciderà ai rigori. A proposito di Francesco Totti, suo ex compagno di squadra non al massimo della carriera: Non è contento in questo momento perché non riesce a dare il suo solito contributo. Da un attaccante ad un altro: Adriano. Spero che possa proseguire come ha concluso l'anno solare, giocando per la squadra. È un bravo ragazzo, merita di tornare ad essere un grande campione.