IL ROMANISTA (D. LUCIANI) - Sarà Roma contro Catania nei quarti di finale della Coppa Italia. I siciliani hanno eliminato il Genoa, riuscendo a vincere per 2-1 ieri pomeriggio a Marassi: dopo soli otto minuti la squadra di Mihajlovic era già in vantaggio di due reti. Al 4 Emiliano Moretti tiene in gioco Plasmati sull assist di Morimoto e il centravanti di sinistro batte Scarpi. Quattro minuti dopo ancora Plasmati si ripete lanciato da Mascara. La palla impatta..
Se fosse passato il Genoa, la Roma avrebbe giocato in Liguria, visto il migliore piazzamento nello scorso campionato. Con il passaggio del Catania invece i giallorossi giocheranno allOlimpico il quarto di finale che si disputerà il 27 gennaio. Nelle altre partite degli ottavi giocate ieri Milan e Juve hanno passato il turno: la squadra di Leonardo ha eliminato a fatica il Novara: vantaggio di Inzaghi, pari di Gonzalez e gol decisivo al 81 di Flamini. I rossoneri sfideranno la vincente di Udinese-Lumezzane (oggi alle 18.30). In serata Ferrara salva la panchina infliggendo la prima sconfitta al Napoli di Mazzarri, imbottito di riserve: 3-0 juventino con il gol di Diego e la doppietta del ritrovato Del Piero (il secondo su rigore).
Possibile squalifica del campo però per la Juve, visto che i tifosi bianconeri hanno esploso molti petardi e hanno fatto cori contro Balotelli, prossimo avversario con la sua Inter nei quarti. Bisognerà vedere cosa deciderà il giudice sportivo Tosel.