"L’Unione Tifosi Romanisti, orgogliosa di appartenere con i suoi migliaia di Associati alla Tifoseria giallorossa, che continua a sostenere la squadra con straordinario entusiasmo e passione, manifesta il proprio sdegno per gli ennesimi macroscopici errori arbitrali perpetrati a danno della nostra amatissima Roma". Con questa nota anche l'Utr, l'associazione dei Roma Club, prende posizione sugli errori arbitrali che la Roma ha subito in queste ultime giornate, non ultimi gli episodi di Roma-Milan.
"A tutela della Società Giallorossa ed anche nell’interesse generale dello Sport, invita tutte le competenti Istituzioni Sportive a vigilare prendendo tutti i provvedimenti del caso per evitare che tali incomprensibili errori si ripetano, falsando così la regolarità del campionato
L’Unione Tifosi Romanisti rivolge inoltre agli Associati il suo plauso per l’esemplare comportamento sempre tenuto, invitandoli ancor più a stringersi attorno alla squadra e a continuare ad incitarla e a seguirla con la passione unica del Tifo Romanista".
(utronlus.it)
Anche l'Associazione Italiana Roma Club si è voluta esprimere sui torti arbitrali subiti dal club giallorosso, riferendosi soprattutto all'ultimo match con il Milan: "L'AIRC esprime una forte protesta per i ricorrenti errori arbitrali che hanno penalizzato la Roma in diverse partite. Manca sicuramente una uniformità di valutazione sui rigori, sull'uso della VAR, sulle ammonizioni dei giocatori come peraltro evidenziato dal direttore Tiago Pinto. In tale ambito, si sono verificate le legittime proteste dei tifosi romanisti nel corso di Roma Milan, che hanno provocato l'assurda squalifica comminata alla Curva Sud dello Stadio Olimpico, sanzione sospesa per un anno. Al riguardo non si sono tenute in nessun conto le gesta provocatorie del giocatore Ibrahimovic e dell'arbitro Maresca, che si legge sarà squalificato per la condotta della partita di cui trattasi. È pertanto doveroso revocare questa squalifica ingiustificata, auspicando più rispetto per la Roma e i suoi tifosi".