PARMA-ROMA 0-1: Soulé firma la terza vittoria consecutiva fuori casa (FOTO e VIDEO)

16/02/2025 alle 16:02.
esultanza-parma-roma

La Roma batte il Parma 0-1 e centra il nono risultato utile consecutivo e la terza vittoria di fila in trasferta. I giallorossi pur non schierando tutti i titolari, messi a riposo in vista della gara di Europa League contro il Porto, riescono a superare anche i crociati di Pecchia. Primo tempo molto equilibrato fino al 29', attimo in cui cambia l'inerzia della gara. Matias Soulé scappa via a Giovanni Leoni che lo sgambetta. Inizialmente l'arbitro Chiffi assegna il calcio di rigore ai giallorossi, ma, dopo un check del VAR la decisone cambia. Il fallo è infatti fuori dall'area e cambia anche il colore del cartellino del difensore del Parma, da giallo a rosso. Sulla punizione assegnata, è lo stesso Soulé a segnare con un gol bellissimo su punizione e a portare in vantaggio la squadra di Ranieri. Nella ripresa, Roma ancora pericolosa al 51', prima con Soulé e poi con Salah-Eddine. Suzuki fa prima un grande intervento sull'argentino, poi, compie un miracolo sul terzino ex Twente salvando sulla linea. Il secondo tempo va avanti e i giallorossi cercano il gol del raddoppio, ma, senza successo. Al termine dei quattro minuti di recupero, il direttore di gara ha fischiato la fine della partita. Con questa vittoria capitolini che rimangono al nono posto con 37 punti in classifica. Parma che, invece, è ancora al diciottesimo posto con 20 punti e a -1 dalla salvezza.

IL TABELLINO

PARMA: Suzuki; Delprato, Vogliacco (66' Lovik), Leoni, Valeri; Bernabè (76' Ondrejka), Keita (45' Almqvist); Man (35' Balogh), Sohm, Cancellieri (66' Camara); Bonny.
A disp.: Marcone, Corvi, Estevez, Hainaut, Pellegrino, Valenti, Haj, Trabucchi, Plicco.
All.: Pecchia.

ROMA: Svilar; Celik, Mancini (45' Nelsson), Ndicka; Saelemaekers (65' Baldanzi), Gourna-Douath (80' Pisilli), Paredes, Koné (45' Pellegrini), Salah-Eddine (77' Angelino); Soulé, Shomurodov.
A disp.: Gollini, De Marzi, Angeliño, Saud, Dovbyk, Hummels, Nelsson, El Shaarawy.
All.: Ranieri.

Arbitro: Chiffi. Assistenti: Del Giovane - Rossi. IV Uomo: Perenzoni. VAR: Sozza. AVAR: Abisso.

Marcatore: 33' Soulé

Ammonito: 34' Soulé (R), 55' Pellegrini (R), 63' Gourna-Douath, 82' Balogh (P), 85' Almqvist Espulso: 31' Leoni (P)


LA CRONACA DELLA PARTITA


PREPARTITA

17.35 - I dettagli del warm-up giallorosso:

17.25 - Roma in campo per il riscaldamento:

17.00 - Anche la Roma comunica le scelte di Ranieri:

16.55 - L'arrivo della Roma al Tardini:

16.50 - Le scelte di Pecchia:

16.48 - Il giornalista di Sky Sport Angelo Mangiante anticipa la formazione ufficiale della Roma:

16:14 - Ecco una panoramica dello Stadio Tardini a meno di due ore dal calcio d'inizio.