ROMA-PARMA 5-0: i giallorossi calano la manita e si allontanano dalla zona retroscessione (FOTO e VIDEO)

22/12/2024 alle 10:45.
dybala-paulo

La Roma saluta lo stadio Olimpico con una grande vittoria. Il match contro il Parma, valido per la diciassettesima giornata di Serie A, è terminato per 5-0 in favore dei giallorossi. La doppietta di Dybala, la rete di Paredes, il gol di Saelemaekers e quello di Dovbyk hanno cancellato la brutta sconfitta arrivata a Como nello scorso turno. Capitolini che trovano la rete del vantaggio al nono minuto. Balogh atterra Paulo Dybala in area e dal dischetto la Joya non sbaglia. Al 13' arriva subito il raddoppio con Saelemaekers. Angelino con un cross da fascia a fascia pesca il calciatore belga che, con un gran tiro al volo, fulmina Suzuki. Il Parma tenta di reagire ma a negare ai crociati la gioia del gol è Mile Svilar con alcune parate decisive. La ripresa si apre con una serie di cambi da parte di Pecchia che, però, non hanno l'effetto sperato e, al 51' è ancora Dybala a trovare la via del gol. Il Parma non riesce a reagire e al 73' è ancora l'ottimo Saelemaekers a guadagnarsi il secondo calcio di rigore della gara. Dal dischetto questa volta va Leandro Paredes che fa 4-0. Infine, all'83' c'è spazio anche per Artem Dovbyk che da continuità alla doppietta segnata contro la Sampdoria, e appoggia in rete il pallone per la manita. Dopo 0 minuti di recupero, l'arbitro Di Bello fischia la fine che regala i 3 punti alla Roma. Giallorossi che salgono dunque all'undicesimo posto con 19 punti, Parma che invece rimane ancorato al sedicesimo posto con 15 punti.

IL TABELLINO

ROMA: Svilar; Mancini, Hummels, Ndicka; Saelemaekears, Koné, Paredes, Angelino; Dybala, El Shaarawy; Dovbyk.
A disp.: Ryan, Marin, Abdulhamid, Celik, Sangaré, Hermoso, Dahl, Pisilli, Pellegrini, Le Fée, Zalewski, Baldanzi, Soulé, Shomurodov.
All.: Ranieri.

PARMA: Suzuki; Coulibaly, Delprato (54' Valenti), Balogh, Valeri (59' Benedyczak); Sohm, Hernani; Man, Haj Mohamed (46' Camara), Almqvist (54' Cancellieri); Bonny (70' Mihaila).
A disp.: Chichizola, Corvi, Valenti, Trabucchi, Hainaut, Leoni, Plicco, Keita.
All.: Pecchia.

Arbitro: Di Bello. Assistenti: Lo Cicero - Fontemurato. IV Uomo: Galipò. VAR: Di Paolo. AVAR: Camplone.

Marcatori: 9' Dybala, 13' Saelemaekers, 51' Dybala, 74' Paredes, 83' Dovbyk

Ammonito: 23' Bonny (P), 50' Almqvist (P), 64' Angelino (R)


LA CRONACA DELLA PARTITA


PREPARTITA

12:04 - Ecco la distinta ufficiale con le formazioni.

12:00 - Inizia il riscaldamento.

11:34 - Il Parma comunica la formazione ufficiale scelta da Pecchia.

11:29 - La Roma annuncia la formazione ufficiale scelta da Ranieri.