Malore per Edoardo Bove in campo. Al Franchi va in scena la sfida tra Fiorentina e Inter valida per la 14esima giornata di campionato. Intorno al 17' l'ex centrocampista della Roma si è chinato per allacciare lo scarpino, si è rialzato e poi si è accasciato a terra, i giocatori in campo hanno immediatamente richiamato l'attenzione dei soccorsi e si sono messi a protezione per garantirne la privacy. Il classe 2002 è stato trasportato in barella fuori dal terreno di gioco e, poi, in ambulanza fuori dall'impianto sportivo. Enorme preoccupazione tra avversari, compagni di squadra in lacrime e il pubblico sugli spalti. La gara, dunque, è stata sospesa per emergenza medica.
???
Edoardo Bove (Fiorentina) caiu inanimado.
— ?????? (@d20fernandes) December 1, 2024
TREMENDO ?? || Momento en el que Edoardo Bove, de 22 años, cae desplomado durante el partido de la Fiorentina
— Ecuagol (@ECUAGOL) December 1, 2024
LIVE
20.30 - Arriva la nota da parte della Fiorentina, insieme all'Ospedale Careggi, sulle condizioni di Edoardo Bove: "Il calciatore si trova attualmente in sedazione farmacologica ricoverato in terapia intensiva. Il calciatore viola è arrivato stabile dal punto di vista emodinamico presso il pronto soccorso ed i primi accertamenti cardiologici e neurologici effettuati hanno escluso danni acuti a carico del sistema nervoso centrale e del sistema cardio respiratorio. Edoardo Bove sarà rivalutato nelle prossime 24 ore".
ACF e l'Azienda Ospedaliero Universitaria di Careggi comunicano che il calciatore Edoardo Bove, soccorso in campo a seguito della perdita di coscienza occorsa durante la gara #FiorentinaInter, si trova attualmente in sedazione farmacologica ricoverato in terapia intensiva. pic.twitter.com/EYCzhWWQm5
— ACF Fiorentina (@acffiorentina) December 1, 2024
19.50 - Al policlinico di Careggi sono da poco arrivati anche il capitano della Fiorentina Cristiano Biraghi e il difensore Martinez Quarta. I due giocatori sono passati da un ingresso laterale per entrare nel pronto soccorso del policlinico fiorentino dove è stato trasportato in ambulanza Bove dopo il malore in campo al Franchi.
(ansa)
19.35 - All'ospedale Careggi sono arrivati anche il padre di Bove e la sindaca di Firenze, Sara Funaro.
19.25 - Anche il tecnico della Fiorentina Raffaele Palladino ha raggiunto l'ospedale.
19.10 - Dalle prime notizie Edoardo Bove avrebbe ripreso conoscenza e parlato con chi gli stava accanto. Una crisi epilettica avrebbe causato il malore con arresto cardiaco in campo: il giocatore ora è vigile, con lui ci sono lo staff medico viola e alcuni dirigenti. A breve il giocatore verrà sottoposto a tac, aveva spasmi.
(ansa)
19.00 - Bove ha ripreso conoscenza, respira e il cuore batte. Lo riporta l'emittente televisiva.
(Sky Sport)
18.58 - La Lega Serie A ha diffuso una nota: "La partita non riprenderà e viene rinviata a data da destinarsi. A gioco interrotto Bove è crollato a terra ed è subito parsa molto seria la situazione. Un'ambulanza ha portato via il giocatore, si aspettano notizie".
18.40 - Secondo gli aggiornamenti dell'emittente televisiva, Bove è stato trasferito all'ospedale Careggi accompagnato dai dirigenti del club, Daniele Pradè e Alessandro Ferrari. Mentre il giocatore è salito sull'ambulanza, respirava autonomamente.
(Sky Sport)