VERONA-ROMA 3-2: i giallorossi affossati al Bentegodi (FOTO e VIDEO)

03/11/2024 alle 16:29.
artem-dovbyk-hellas-romaa

Alle 18:00 la Roma è stata ospitata dall'Hellas Verona allo stadio Marcantonio Bentegodi per l'undicesima giornata di Serie A. I giallorossi erano alla ricerca di continuità dopo un periodo difficile e la vittoria di misura arrivata contro il Torino. Gli scaligeri, invece, avevano l'obbligo di uscire dal piccolo momento di crisi. Il match alla fine è terminato 3-2 per i padroni di casa. Primo tempo molto acceso con la squadra di Zanetti che passa in vantaggio al 13' con Tengstedt, che approfitta di un erroraccio di Zalewski. Gli uomini di Juric trovano il pareggio al 28' con il primo gol di Matias Soulé in maglia capitolina. Sul finale dei primi 45 minuti, dagli sviluppi di corner è Magnagni a fissare il punteggio sul 2-1 tra le polemiche della Roma che recriminava un doppio fallo su Svilar e Ndicka. Nella ripresa la reazione dei giallorossi è immediata e al 53' è il bomber Dovbyk a riportare il punteggio in parità. Dopo il gol dell'ucraino la partita diminuisce di intensità e l'Hellas si chiude nella propria area. Dopo gli ultimi assalti capitolini, la squadra di Juric si fa prendere in contropiede e all'89' Harroui sigla il gol vittoria. Sconfitta che fissa la Roma all'undicesimo posto con 13 punti. Hellas Verona che invece raggiunge il dodicesimo posto.

IL TABELLINO

VERONA: Montipò; Daniliuc (87' Faraoni), Coppola, Magnani, Bradaric; Duda, Serdar (87' Dani Silva); Suslov (77' Livramento), Kastanos (62' Harroui), Lazovic; Tengstedt (62' Mosquera).
A disp.: Perilli, Magro, Lambourde, Sarr, Okou, Sishuba, Ajayi, Cisse, Corradi, Ghilardi.
All.: Zanetti.

ROMA: Svilar; Mancini, Ndicka, Angeliño; Celik, Koné (80' Paredes), Le Fée (66' Cristante), Zalewski (66' El Shaarawy); Soulé (66' Dybala), Pellegrini; Dovbyk (73' Baldanzi).
A disp.: Marin, Ryan, Saud, Shomurodov, Hummels, Dahl, Pisilli, Sangaré.
All.: Juric.

Arbitro: Marcenaro. Assistenti: Meli - Alassio. IV uomo: Marchetti. VAR: Pairetto. AVAR: Maresca.

MARCATORI: 13' Tengstedt, 28' Soulé, 34' Magnani, 53' Dovbyk, 89' Harroui

Ammoniti: 47' Suslov (V), 78' Koné (R), 79' Magnani (V) Espulso: 95' Livramento (V)


LA CRONACA DELLA PARTITA


PREPARTITA

17.50 - Il warm-up della Roma:

17.10 - La Roma comunica la formazione ufficiale:

17.00 - Il giornalista di Sky Sport anticipa le scelte di Juric: