CAGLIARI-ROMA 0-0: reti bianche all'Unipol Domus. Traversa di Dovbyk, Dybala in campo per 20' (FOTO e VIDEO)

18/08/2024 alle 20:45.
img_284ec43a2e52-1

Riparte la Serie A e la stagione 2024/25 della Roma inizia all’Unipol Domus di Cagliari. Oggi alle ore 20:45 i giallorossi hanno affrontato il Cagliari nel match valido per la prima giornata di campionato. Partita caratterizzata da una Roma presente a sprazzi senza azioni particolarmente salienti a parte due occasioni sotto porta per Dovbyk e un gol annullato a Pellegrini al minuto 83 per fuorigioco. Fa il suo ingresso in campo anche Paulo Dybala al 69' che dà il suo contributo non riuscendo però a portare la Roma in vantaggio. Molti gli errori dei giallorossi che faticano a fare gioco per gran parte della durata del match non facendo pericoloso pressing sulla difesa della squadra di Nicola. Bravo il Cagliari a mantenere la lucidità per tutta la gara concedendo poco spazio agli uomini di De Rossi.

IL TABELLINO

CAGLIARI: Scuffet; Zappa, Wieteska, Luperto; Azzi, Deiola, Prati, Marin, Augello; Luvumbo, Piccoli.
A disp.: Iliev, Sherri, Hatzidiakos, Adopo, Lapadula, Palomino, Pereiro, Makoumbou, Pavoletti, Obert, Kingstone, Felici, Di Pardo.
All.: Nicola.

ROMA: Svilar; Celik, Mancini, Ndicka, Angeliño; Le Fée (60' Baldanzi), Cristante, Pellegrini; Soulé (89' El Shaarawy), Dovbyk (89' Abraham), Zalewski (68' Dybala).
A disp.: Ryan, Marin, Smalling, Bove, Abraham, Shomurodov, Dybala, Dahl, Pisilli, Sangaré, Joao Costa, Nardin, El Shaarawy.
All.: De Rossi.

Arbitro: Marinelli. Assistenti: Bercigli - Mokhtar. IV Uomo: Cosso. VAR: Mazzoleni. AVAR: Sozza.


LA CRONACA DELLA PARTITA


PREPARTITA

20.35 - Termina il warm-up della Roma, a breve il fischio d'inizio.

20.10 - Roma in campo per il riscaldamento.

19.50 - Cagliari e Roma annunciano le formazioni ufficiali:

19.40 - Il giornalista di Sky Sport Angelo Mangiante anticipa su X l'11 ufficiale della Roma:

19.38 - L'arrivo della squadra all'Unipol Domus:

19.05 - Un centinaio di tifosi sono presenti all'esterno dell'hotel, da dove la Roma partirà per raggiungere l'Unipol Domus. Ovazione per capitan Pellegrini, Mancini, Abraham e Dybala, a cui diversi tifosi hanno chiesto a gran voce di restare a Roma. Il più acclamato, come spesso capita, è il tecnico Daniele De Rossi che è uscito per ultimo dall'hotel.

LR24

18.50 - Lo spogliatoio della Roma è pronto: