Enorme tegola per l'Atalanta di Gian Piero Gasperini. Nel corso dell'amichevole di ieri contro il Parma Gianluca Scamacca si è immediatamente accasciato a terra dopo aver appoggiato male il ginocchio sinistro e le brutte sensazioni iniziali sono state confermate: come riportato da Angelo Mangiante Sky Sport, il centravanti ha subito la rottura del legamento crociato anteriore, del menisco e del collaterale e sarà operato stamattina a Villa Stuart dal Professor Mariani. I tempi di recuperi non sono ancora stati definiti (tornerà sicuramente nel 2025), ma l'ipotesi che la sua stagione sia già terminata è piuttosto concreta.
+++Aggiornamento #Scamacca.
Si opera stamattina a Villa Stuart dal Prof. Mariani.
Infortunio purtroppo grave. Ha subito varie lesioni: la rottura del crociato anteriore, del menisco e del collaterale. Forza Gianluca ? @VillaStuart pic.twitter.com/2rcrO8rBuy— Angelo Mangiante (@angelomangiante) August 5, 2024
Arriva il comunicato ufficiale dell'Atalanta sulle condizioni di Scamacca, in cui si parla 'solo' di rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro: "Dopo consulto clinico-specialistico da parte del Prof. Pierpaolo Mariani presso la Casa di Cura Villa Stuart a Roma, Gianluca Scamacca è stato sottoposto ad accertamenti diagnostici che hanno evidenziato la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Già nel primo pomeriggio di oggi, lunedì 5 agosto, il calciatore sarà sottoposto ad intervento artroscopico da parte dello stesso Prof. Mariani".
(atalanta.it)