ROMA-UDINESE 3-0: tre gol, un rigore parato da Rui Patricio e terzo posto blindato. I giallorossi allungano a +5 sull'Inter quinta in classifica (FOTO e VIDEO)

16/04/2023 alle 18:29.
roma-udinese-esultanza-squadra-4

La Roma non sbaglia, batte 3-0 l'Udinese allo Stadio Olimpico (nuovamente sold out) e blinda il terzo posto in classifica allungando sulle avversarie. La prima frazione di gioco è stata caratterizzata da numerose interruzioni, ma la svolta è arrivata al minuto 37, quando il colpo di testa di Belotti è stato deviato dalla mano di Pereyra. L’arbitro, richiamato dal VAR, ha assegnato il penalty e sul dischetto si è presentato a sorpresa Cristante: il centrocampista ha clamorosamente colpito il palo, ma sulla ribattuta si è avventato Bove, il quale ha insaccato il pallone in rete e portato in vantaggio i giallorossi. Terminato il primo tempo sul punteggio di 1-0, la Roma ha continua a spingere e al 56’ Pellegrini, servito da Belotti, è tornato al gol su azione in Serie A dopo 560 giorni. L’Udinese, frastornata a causa del doppio svantaggio, ha avuto comunque una clamorosa occasione per rientrare in gara: tiro di Lovric, tocco di mano di Mancini e calcio di rigore per i friulani. Pereyra ha battuto il penalty, ma davanti a sé ha trovato un super Rui Patricio, che ha indovinato l’angolo e respinto la conclusione. Dopo questa occasione gli ospiti hanno accusato il colpo e Abraham ne ha approfittato, tornando al gol e chiudendo il match sul 3-0. Con questo successo la Roma rimane terza in classifica e va a +3 sul Milan quarto e a +5 sull’ quinta.

IL TABELLINO

ROMA: Rui Patricio; Mancini, Smalling, Llorente; Celik (75' Spinazzola), Cristante, Bove, (75' ); Pellegrini (89' Tahirovic) Wijnaldum (61' Matic); Belotti (75' Abraham).
A disp.: Svilar, Boer, Ibañez, Kumbulla, Camara, Darboe, Tahirovic, Solbakken, Volpato, Majchrzak.
All.: Mourinho.

UDINESE: Silvestri; Becao, Bjiol, Perez; Ehizibue (71' Ebosele), Samardzic (79' Pafundi), Walace, Lovric (79' Nestorovski), Udogie (86' Masina); Success (79' Thauvin), Pereyra.
A disp.: Padelli, Piana, Zeegelaar.
All.: Sottil.

Arbitro: Giua. Assistenti: Preti - Lombardo. IV uomo: Sacchi. VAR: Banti. AVAR: Manganiello.

Note: 61.015 spettatori presenti allo Stadio Olimpico.

Marcatori: 37' Bove, 56' Pellegrini, 90' Abraham.

Ammoniti: Pereyra (U), Success (U), Ehizibue (U), Mancini (R), Thauvin (U).


LA CRONACA DELLA PARTITA


PREPARTITA

20.35 - Termina il warm-up.

20.08 - La Roma entra in campo per effettuare il riscaldamento pre-partita:

20.00 - Ufficiale anche l'11 dell'Udinese: out Beto e Arslan per un attacco influenzale:

19.50 - La Roma annuncia le scelte di Mourinho:

19.35 - La Roma arriva allo Stadio Olimpico, come mostra il club su Presenti con la squadra anche Solbakken e Abraham, entrambi alle prese nei giorni scorsi con problemi alla spalla.