Lazio-Torino, Sarri: "Penalizzati dall'arbitraggio, Ghersini va fermato. 15 punti alla Juve? Campionato falsato"

22/04/2023 alle 20:52.
sarri-lazio-2022

Dopo la sconfitta casalinga contro il Torino, che vince 1-0 allo Stadio Olimpico nella 31esima giornata di campionato, il tecnico della Lazio Maurizio Sarri è intervenuto ai microfoni dei cronisti ed ha criticato la direzione arbitrale di Ghersini. "L'arbitraggio è stato discutibile, bisogna fare un plauso ai ragazzi che alla fine sono riusciti a non andare fuori di testa. È una partita in cui con questo tipo di arbitraggio si può finire in 10 o in 9 - le sue dichiarazioni -. È venuto fuori un po' di nervosismo anche per quello, ci siamo sentiti fortemente penalizzati. La partita era difficile, abbiamo avuto la sfortuna di andare sotto e si è complicata. La squadra ha fatto la partita a livello caratteriale".

"Se dico quello che ci ha fatto innervosire non basta una puntata sola, bisogna fare una serie. È stato tutto l'arbitraggio a farci innervosire, la valutazione dei falli per tre minuti era di un tipo e tre minuti dopo di un altro, le ammonizioni, il primo gol viene da un fallo laterale che è stato battuto un metro in campo, il rigore su Hysaj. Spero lo fermino, è un arbitro da fermare e se non lo fermano sono preoccupato", ha aggiunto l'allenatore biancoceleste.

(Dazn)


Maurizio Sarri, poi, ha parlato anche in conferenza stampa ed ha commentato anche la restituzione dei 15 punti alla in classifica: "Dal punto di vista legale non do pareri, non ho conoscenze e competenze. Dal punto di vista sportivo, il campionato è falsato. Perché se tieni per tre mesi una classifica e poi dici ‘scusa, ora la classifica è cambiata e potrebbe cambiare ancora’, non va bene. Spero che qualcuno della giustizia sportiva abbia il buon gusto di dare le dimissioni, perché così non funziona".