ATALANTA-ROMA 3-1: i giallorossi falliscono l'aggancio alla Juventus e vengono raggiunti dal Milan. Infortuni per Dybala e Llorente (FOTO e VIDEO)

24/04/2023 alle 18:49.
atalanta-roma-abraham-djimsiti

La Roma cade 3-1 contro l’Atalanta e rallenta la sua corsa per ottenere un posto in . La partita, inizialmente caratterizzata da tanta aggressività e contrasti, non regala grandi emozioni fino al minuto 39, quando i padroni di casa passano in vantaggio grazie alla rete di Pasalic: Abraham perde il pallone in una zona pericolosa, Zapata si libera della marcatura e mette in mezzo per Pasalic, il quale calcia al volo e trafigge Rui Patricio. A metà del secondo tempo Mourinho prova a raddrizzare la partita con un quadruplo cambio (dentro Dybala, Spinazzola, Matic ed ), ma l’Atalanta colpisce nuovamente la Roma, questa volta su calcio d’angolo: colpo di testa di Palomino respinto da Rui Patricio, la palla resta lì e Toloi ribadisce in rete. I giallorossi accorciano le distanze all’83’ con Pellegrini, ma un minuto più tardi la papera di Rui Patricio regala il gol del 3-1 a Koopmeiners e chiude la partita. Da segnalare anche gli infortuni di Llorente (problema muscolare alla coscia sinistra) e Dybala (caviglia sinistra) Con questa sconfitta la Roma fallisce l’aggancio alla e viene ripresa dal Milan a quota 56.

IL TABELLINO

ATALANTA: ; Toloi, Djimsiti (73' Palomino), Scalvini; Zappacosta, De Roon, Ederson (96' Soppy), Maehle (82' Demiral); Koopmeiners, Pasalic (82' Hojlund); Zapata )96' Muriel).
A disp.: Musso, Rossi, Boga, Bernasconi, Mendicino.
All.: Gasperini.

ROMA: Rui Patricio; Mancini (64' Spinazzola), Ibañez, Llorente; Celik, Cristante, Bove (64' Matic), Zalewski (64' ); Pellegrini, Solbakken (64' Dybala); Abraham (81' Belotti).
A disp.: Svilar, Boer, Kumbulla, Camara, Tahirovic, Volpato.
All.: Mourinho.

Arbitro: Irrati. Assistenti: Bindoni - Galetto. IV uomo: Volpi. VAR: Abisso. AVAR: Aureliano.

Ammoniti: De Roon (A), Solbakken (R), Palomino (A), Koopmeiners (A),.

Marcatori: 39' Pasalic, 74' Toloi, 83' Pellegrini, 84' Koopmeiners.


LA CRONACA DELLA PARTITA


PREPARTITA

20.30 - Si conclude il warm-up.

20.05 - Le squadre entrano in campo per il consueto riscaldamento pre-partita.

19.50 - Anche l'Atalanta comunica la formazione ufficiale:

19.45 - La Roma annuncia le scelte di Mourinho:

19.35 - Il giornalista di Sky Sport Angelo Mangiante anticipa su la formazione ufficiale:

19.25 - L'arrivo dei giallorossi allo stadio:

 

18.50 - La Roma mostra il Gewiss Stadium, teatro della sfida tra Atalanta e Roma.

Clicky