Serie A: Dacia Arena votata come miglior campo del torneo

08/06/2022 alle 17:38.
dacia-arena-2

Il manto erboso della Dacia Arena è il migliore della Serie A: a decretarlo una votazione tra i capitani delle varie squadre e da altre componenti che ruotano attorno al mondo del pallone. Di seguito il comunuicato ufficiale della Lega. Il Gewiss Stadium si piazza secondo in questa classifica, terzo l'Allianz Stadium di Torino:

"La Dacia Arena di Udine vince il Most Valuable Field della stagione 2021-2022.

Durante la stagione agonistica appena conclusa i terreni di gioco della Serie A sono stati per la prima volta giudicati al termine di ogni giornata in base alla resa tecnica e prestazionale, nonché estetica, al fine di assegnare il MOST VALUABLE FIELD della stagione.

Lo scopo è quello di fornire ai club sempre maggiori stimoli per migliorare le qualità estetiche e prestazionali dei terreni dei propri impianti, avere un prodotto televisivo di altissimo livello e naturalmente premiare le società più virtuose in termini di investimenti strutturali.

La classifica finale determinata grazie ai voti del capitano della squadra ospite, del direttore di gara, del regista della produzione televisiva dell’evento e dei tecnici agronomici della LNPA, in base a quanto definito dal Comunicato stampa n. 5 del 9 agosto 2021, ha dunque individuato i tre migliori terreni di gioco della Serie A TIM 2021-2022

DACIA ARENA DI UDINE - MVF

GEWISS STADIUM DI BERGAMO

ALLIANZ STADIUM DI TORINO"

(legaseriea.it)

VAI ALLA NOTA UFFICIALE

Clicky