ROMA-VENEZIA 1-1: la sfortuna ferma i giallorossi. Quattro traverse colpite ed Europa a rischio (FOTO e VIDEO)

14/05/2022 alle 18:29.
roma-venezia-abraham-2

La folle partita tra Roma e Venezia termina sul punteggio di 1-1. L’inizio è shock e dopo pochi secondi i giallorossi subiscono gol senza neanche aver mai toccato il pallone: cross di Aramu e testata di Okereke che sblocca il match. La Roma rischia di sbandare, ma va più volte vicina al pareggio soprattutto con Pellegrini, il quale calcia una punizione magnifica che però si stampa sulla traversa. Al minuto 32 una follia di Kiyine lascia il Venezia in 10: il giocatore dei lagunari rifila un calcione al capitano giallorosso a palla lontana, l’arbitro viene richiamato dal VAR e lo espelle. Nonostante l’inferiorità numerica, gli ospiti resistono ed il primo tempo si conclude sullo 0-1. La seconda frazione di gioco si apre con un’altra grande occasione per i giallorossi, che però sono molto sfortunati: Cristante spara un missile dai 20 metri ma la palla si stampa sulla traversa, la seconda colpita dalla Roma nel match. E pochi minuti dopo arriva anche la terza, che è praticamente una fotocopia della prima: altra punizione di Pellegrini ed altra traversa colpita dal capitano. Al 76' Shomurodov spara con tutta la forza il pallone nella porta di Maenpaa e trova la rete del pareggio. La sfortuna però non sembra volere abbandonare i giallorossi, i quali colpiscono addirittura la quarta traversa, questa volta con Zalewski. L’assedio continua, ma gli ospiti si salvano e rischiano addirittura di vincerla: decisivo un salvataggio miracoloso di Pellegrini, che evita il peggio. La Roma perde una grande occasione per avvicinarsi alla qualificazione diretta all'Europa tramite il campionato ed adesso dovrà sperare nei risultati negativi delle avversarie.

IL TABELLINO 

ROMA: Rui Patricio; Kumbulla (46' ), Smalling, Ibañez; Maitland-Niles (46' Karsdorp), Cristante, Veretout (60' Shomurodov), Spinazzola (46' Zalewski); Carles Perez (83' Volpato), Pellegrini, Abraham.
A disp.: Fuzato, Keramitsis, Viña, Sergio Oliveira, Diawara, Bove, Darboe.
All.: Mourinho.

VENEZIA: Maenpaa; Ampadu, Caldara, Ceccaroni, Mateju (65' Peretz), Crnigoj (80' Ebuehi), Vacca (29' Fiordilino), Haps; Aramu (65' Svoboda), Kiyine; Okereke (80' Johnsen).
A disp.: Bertinato, Ullmann, Tessmann, Busio, Cuisance, Nani, Nsame.
All.: Soncin.

Arbitro: Sozza. Assistenti: Lo Cicero - Galetto. IV uomo: Minelli. VAR: Di Paolo. AVAR: Di Martino.

Marcatori: 1' Okereke, 76' Shomurodov

Ammoniti: Kiyine (V), Vacca (V), Spinazzola (R), Okereke (V), Pellegrini (R), Ampadu (V)

Espulsi: Kiyine (V)

Note: presenti 63.243 spettatori allo Stadio Olimpico. Incasso totale di 721.704 euro.

Recupero: 4' pt, 5' st


LA CRONACA DELLA PARTITA


PREPARTITA

20.35 - Termina il riscaldamento, squadre negli spogliatoi.

20.15 - Alcuni dettagli del warm-up di Spinazzola:

20.05 - Inizia la fase di riscaldamento della Roma:

20.00 - Il Venezia rende nota la formazione ufficiale:

19.55 - Anche la Roma comunica le scelte di Mourinho:

19.47 - Ufficiale la formazione della Roma, come anticipa su Sky Sport il giornalista Angelo Mangiante: Rui Patricio; Kumbulla, Smalling, Ibañez; Maitland-Niles, Cristante, Veretout, Spinazzola; Carles Perez, Pellegrini, Abraham.

19.30 - La Roma arriva all'Olimpico:

Il club giallorosso mostra anche la maglia home della stagione 2022/23 che i giocatori indosseranno per la prima volta questa sera: