Lega Serie A, altra fumata nera per l'elezione del presidente: 19 schede bianche, Bonomi prende solo un voto. Entro fine mese nuove votazioni

15/02/2022 alle 16:11.
via-rosellini-lega-ingresso

Ancora una fumata nera per l'elezione del presidente della Lega di serie A. Come riporta l'agenzia di stampa, si è conclusa da poco l'assemblea di Lega in cui i presidenti delle società hanno votato per l'elezione del nuovo numero uno di Via Rosellini, dopo le dimissioni di Dal Pinto. Anche oggi, dopo la prima votazione andata a vuoto, un nulla di fatto: il risultato è di 19 schede bianche. Solo un voto per Carlo Bonomi, presidente di Confindustria, candidatura sul quale sembrava esserci un consenso trasversale alla vigilia della seconda votazione.

(Ansa)


In 19 hanno scelto di non decidere: le big hanno ritirato la candidatura di Bonomi una volta che - prima del voto - era emerso come il suo nome in realtà non avesse i numeri per raggiungere le 14 preferenze necessarie ad essere eletto. In questo senso un successo per Claudio Lotito: il presidente della Lazio guida il fronte di minoranza, che comprende De Laurentiis del , Setti del Verona, Campoccia dell'Udinese e Barone della , che punta ad arrivare alla terza votazione (dove saranno necessari solo 11 voti) per far eleggere a maggioranza semplice il proprio candidato: si tratta di Lorenzo Casini, 46enne capo di gabinetto del Ministero della Cultura. Nome tra l'altro connesso strettamente a quello di Gaetano Blandini, il consigliere indipendente che proprio Lotito ha fatto eleggere un paio di settimane fa in Lega.

(repubblica.it)

VAI ALL'ARTICOLO ORIGINALE


Entro fine mese, come scrive la Lega di Serie A in un comunicato, previste nuove votazioni: "L’Assemblea della Lega Serie A si è svolta oggi, in presenza nella sede di Via Rosellini dopo oltre due anni, con la partecipazione di tutte le Società. In avvio di riunione, dopo l’approvazione del verbale della precedente Assemblea, l’AD Luigi De Siervo ha informato i Club su diversi temi sportivi e commerciali".

(legaseriea.it)

VAI AL COMUNICATO