Roma e Spezia in campo per la diciassettesima giornata di Serie A. Questi tutti gli episodi del match diretto dall'arbitro Prontera.
93' - Roma in 10 uomini e beffa nel finale Felix Afena-Gyan, che segna il gol del 3-0 ma controlla il pallone con il braccio. Dopo l'esultanza prolungata Prontera annulla il gol e ammonisce l'attaccante ghanese. Doppio giallo, quindi espulsione e squalifica in arrivo per Felix, che salterà il match con l'Atalanta.
67' - Ammonito Felix per proteste a seguito di un contatto spalla a spalla con Gyasi. L'attaccante della Roma aveva chiesto il fallo, non ravvisato però da Prontera che in seguito estrae il giallo (eccessivo) nei confronti del calciatore giallorosso.
65' - Check del var per un intervento di Kumbulla su Agudelo. Il difensore romanista è stato ammonito ed è stata valutata la possibilità di trasformare il cartellino in rosso, ma non sono stati presi ulteriori provvedimenti.
61' - Annullato un gol allo Spezia. Aveva segnato Manaj dopo uno stop di Verde in area, ma la sua posizione di partenza era ben oltre le spalle dell'ultimo difensore della Roma.