Storie tese tra José Mourinho e gli arbitri, ennesimo episodio. L'allenatore della Roma è stato espulso per doppia ammonizione nel corso del match con il Napoli.
Primo giallo comminato da Massa nel primo tempo, perchè il tecnico giallorosso era uscito dall'area tecnica. All'81 la seconda ammonizione. Mourinho, dopo una punizione non fischiata per un fallo su Zaniolo a centrocampo, ha protestato platealmente girandosi e scalciando verso la propria panchina. Massa ha atteso lo sviluppo dell'azione prima di avvicinarsi a Mourinho per mostrargli il secondo cartellino.
Mourinho ha accettato ironicamente la sua decisione mostrando il pollice verso a Massa e poi sedendosi sulla prima fila della Tribuna Monte Mario, tra gli applausi dei tifosi. A fine partita si è poi giustificato ai microfoni di DAZN: «Chiedevo palla per noi, non gli ho detto niente di speciale». A causa del cartellino rosso Mourinho salterà la gara di mercoledì prossimo con il Cagliari, al suo posto andrà in panchina il suo vice Joao Sacramento.