La Salernitana di Claudio Lotito non riesce a trovare un acquirente in vista della prossima stagione, così nel giorno in cui la FIGC aspettava dal presidente granata novità arriva una pec in cui viene reso noto che non è stato possibile cedere il club. Per questo motivo la Salernitana ora sarà affidata nelle mani di un trust, un soggetto che amministrerà il club, sul quale avrà il controllo per conto di terzi, che dovrà però cederlo entro sei mesi. La Federcalcio infatti all'interno delle norme organizzative interne non prevede che un presidente possa amministrare due differenti società nello stesso campionato. Questo il comunicato del club granata.
"In adempimento alle prescrizioni della Federazione Italiana Giuoco Calcio, la Omnia Service S.r.l. e la Morgenstern S.r.l. dichiarano di aver trasferito le loro rispettive partecipazioni pari complessivamente all’intero capitale sociale della U.S. Salernitana 1919 S.r.l. al trust Salernitana 2021 finalizzato alla vendita delle suddette partecipazioni.
E’ stato nominato quale nuovo Amministratore Unico della U.S. Salernitana 1919 il Generale Ugo Marchetti. Tutti gli atti sono stati trasmessi alla FIGC.
Omnia Service e Morgenstern e le famiglie Lotito e Mezzaroma ringraziano il dott. Luciano Corradi per il lavoro svolto e rivolgono un affettuoso saluto e un caloroso ringraziamento a tutti i tifosi della Salernitana, alla città di Salerno e alle autorità e istituzioni salernitane per questi bellissimi anni trascorsi insieme ricchi di successi, gioie e soddisfazioni".
(ussalernitana1919.it)